Una pedalata e una camminata, originariamente previste lo scorso mese di agosto ma poi rinviate, per presentare ufficialmente a tutti i cittadini la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Bardello, in particolare nel tratto tra Besozzo e Cocquio Trevisago.
L'appuntamento è per sabato 25 settembre con ritrovo alle 16 al parco di via Milano a Besozzo e a Cocquio in via Cascina Laghetti; da questi punti partiranno due gruppi che poi si incontreranno attorno alle 16.30 sul ponte del Bardello dove ci saranno i saluti istituzionali e un piccolo rinfresco.
«Un'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza che sta dimostrando di apprezzare molto la pista ciclopedonale lungo il fiume - spiega il vicesindaco di Besozzo Gianluca Coghetto - questo sta portando più gente in paese e anche il parco comunale di via Milano è molto frequentato proprio grazie al fatto che la pista passa da lì».
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di allungare il percorso della ciclopedonale che scorre lungo il Bardello.
«Stiamo dialogando con il Comune di Gavirate per completare quel chilometro e mezzo che manca per arrivare alla pista che gira attorno al lago di Varese - afferma Coghetto - ed è in via di definizione il progetto, all'interno del recupero dell'ex area Sonnino, per collegare il tratto della ciclopedonale dal parco a piazza 1° Maggio, mentre per via De Bernardi è previsto un percorso pedonale».














