/ Varese

Varese | 22 settembre 2021, 14:54

Scontro tra un'auto e una moto in via Campigli, ferito motociclista di 16 anni

Incidente intorno alle 14.10 di oggi tra una moto e un'auto all'altezza di una semicurva: il ragazzo tornava da scuola quando ha impattato contro una macchina. Sul posto ambulanza, elisoccorso e polizia locale

Scontro tra un'auto e una moto in via Campigli, ferito motociclista di 16 anni

Incidente stradale questo pomeriggio in via Campigli, dove intorno alle 14.10 un'auto e una motocicletta Yamaha di piccola cilindrata si sono scontrate all'altezza di una semicurva, a un paio di centinaia di metri all'incrocio con via Sanvito. Ancora in corso di ricostruzione la dinamica dell'incidente: ad avere la peggio in ogni caso è stato il giovane motociclista, sbalzato violentemente dalla moto. Illeso invece il conducente della macchina.

A quando sembra, il giovane stava percorrendo via Campigli dalla Questura verso via Sanvito dopo essere uscito da scuola, quando all'altezza di una curva è andato a impattare contro un'auto che proveniva dalla direzione opposta, venendo sbalzato sul marciapiede a lato della carreggiata, in prossimità di un cancello di un'abitazione privata.

Sul posto sono subito intervenuti un'ambulanza della Croce Rossa di Varese, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso, atterrato in un prato a 200 metri di distanza dal luogo dell'impatto.

Il ragazzo è rimasto cosciente durante le operazioni del personale sanitario che, dopo le prime operazioni sul posto, è stato caricato su un'ambulanza, prima di essere affidato all'elisoccorso per il trasporto in ospedale, disposto in codice giallo

Il giovane, 16 anni, ha riportato una frattura esposta alla gamba destra e diverse contusioni. Dai primi accertamenti, il ragazzo non risulta in pericolo di vita. Sul posto sta operando, oltre al personale sanitario, anche la polizia locale di Varese che si sta occupando dei rilievi e di raccogliere le testimonianze. Una carreggiata di via Campigli è stata chiusa per consentire operazioni di soccorso e rilievi.


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore