/ Basket

Basket | 22 settembre 2021, 21:14

VIDEO e FOTO - L'ironia da 10 e lode di Vertemati, l'appello di Conti e i sorrisi dei giocatori: la nuova Varese è pronta

Le immagini, gli attimi e le dichiarazioni della presentazione odierna di Villa Calmia, che ha svelato a sponsor e consorziati la squadra biancorossa che affronterà la stagione 2021/2022

Foto di Alessandro Galbiati

Foto di Alessandro Galbiati

Come si risponde a una sparata senza senso? Raccogliendo il proiettile, che in questi casi non riesce - purtroppo per chi spara - davvero a colpire nessuno, e restituendolo. Con il sorriso. E allora 10 e lode a coach Adriano Vertemati, che - preso il microfono per un veloce saluto con la sua squadra per la prima volta pubblicamente schierata - ha elegantemente replicato a chi (ormai lo sanno tutti e non merita altra pubblicità) lo ha criticato per aver tenuto un profilo giustamente basso (e realista: la Pallacanestro Varese ha uno degli ultimi - l'ultimo? - budget della Serie A prossima al via) il giorno del raduno: «Non faremo meglio dell'anno scorso!».

Scene, godibili, da una presentazione. Quella della Pallacanestro Varese 2021/2022, avvenuta oggi nella splendida cornice di Villa Calmia a Galliate Lombardo dopo la conferenza stampa che ha sancito l'investitura ufficiale di Luis Scola come nuovo amministratore delegato della società (leggi qui).

Giocatori e staff tecnico hanno sfilato davanti a sponsor e consorziati: poche parole (non ce n'era bisogno), tanti sorrisi e un po' di relax post allenamento.

«Torniamo al palazzetto e tifiamo questi ragazzi perché ne hanno davvero bisogno - è stato il breve appello del gm Andrea ContiTutti i progetti vanno sostenuti all'inizio. Qualche messaggio è arrivato in maniera negativa (vedi sopra ndr)... I risultati sportivi sono innegabilmente importanti, ma la stagione sarà lunga e il lavoro pagherà».

«Siamo ambiziosi ma realisti - ha invece poi dichiarato Vertemati - Sappiamo di dover recuperare un certo svantaggio per dei fattori che ora ci stanno condizionando, ma già da domenica senza alcuna scusa vogliamo andare in campo per vincere. Chiediamo il vostro supporto e vi aspettiamo».

«Ognuno di noi ha voglia di dimostrare ciò che vale. Stiamo lavorando tanto: ci vediamo domenica e forza Varese» è stata infine la chiosa di Giancarlo Ferrero.

Nella gallery di Alessandro Galbiati, tutti i volti della presentazione odierna a Villa Calmia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore