/ Politica

Politica | 20 settembre 2021, 15:37

Fraietta: «Crateri nell'asfalto e tombini che sprofondano sono il biglietto da visita di Bizzozero. E sui parcheggi inesistenti apriamo il dialogo con la Curia»

Il candidato consigliere della lista "Varese Città Giardino per Matteo Bianchi sindaco" si fa carico delle segnalazioni dei bizzozeresi e rilancia: «Le foto scattate dai cittadini sono emblematiche. Mancano posti auto: d'accordo con la parrocchia, perché non pensare a un parcheggio che liberi la piazza e renda più vivibile il rione?»

Uno dei crateri disseminati a Bizzozero, in questo caso in via Nabresina

Uno dei crateri disseminati a Bizzozero, in questo caso in via Nabresina

«Un grande cratere sull'asfalto, uno dei tanti del rione, è il biglietto da visita di Bizzozero che accoglie gli automobilisti che svoltano da via Monte Generoso a via Adriatico, davanti alla scuola primaria Marconi, prima di imboccare viale Borri»: così Simone Fraietta, candidato al consiglio comunale nella lista "Varese Città Giardino per Matteo Bianchi sindaco".

«Basta guardate queste foto scattate dai cittadini - prosegue Fraietta - Buche e tombini che sprofondano, per non parlare di quelli intasati, sembrano essere la normalità a Bizzozero. E' ora, invece, che la normalità diventino strade percorribili senza rischiare danni ad auto e persone, oltre che tombini capaci di resistere alle prime piogge d'autunno e non solo».

Nella storica castellanza si è poi ingigantito a dismisura il problema dei parcheggi: «Nelle vie di Bizzozero il sovraccarico d'auto è evidente da tempo, anche per la presenza della vicina università e di viale Borri, sempre più intasato - aggiunge Fraietta che rilancia anche una proposta per provare a trovare una soluzione - i posti per le auto sono minimi e allora si potrebbe percorrere una via avanzata a suo tempo anche da Giuseppe Terziroli e cioè iniziare un dialogo con la Curia per provare a utilizzare un loro spazio, senza toccare il diritto di superficie, che permetta di creare dei parcheggi, magari anche coperti, a disco orario oppure da affittare».

«Questo parcheggio potrebbe anche servire perché Bizzozero, con gli esercizi commerciali ancora attivi, sia viva e più fruibile da parte di tutti - conclude Fraietta - liberando piazza Sant'Evasio dalle auto in sosta, spesso presenti ovunque».

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore