/ Calcio

Calcio | 19 settembre 2021, 21:14

La Varesina inizia da... Sogno: l'argentino abbatte la Rhodense (2-1)

VIDEO - La pazienza del direttore di gara fa iniziare la sfida nonostante il meteo avverso: avanti gli ospiti, poi il bomber argentino e il giovanissimo Tomasini (classe 2003) ribaltano il risultato e permettono ai rossoblù di vincere all'esordio

Gioia rossoblù: i primi tre punti della stagione sono in cassaforte (foto Enrico Scaringi)

Gioia rossoblù: i primi tre punti della stagione sono in cassaforte (foto Enrico Scaringi)

Una sfida messa in discussione dal meteo, con ben tre sopralluoghi pre-partita del direttore di gara, ha visto la Varesina trovare i primi tre punti della stagione sul proprio terreno di gioco, ai danni di una Rhodense viva e presente. Gli orange però, dopo il vantaggio iniziale di Messaoudi, hanno dovuto far fronte a un altro ciclone, questa volta sul campo: Santiago Sogno.

L'attaccante argentino è stato protagonista assoluto al debutto in maglia fenici, con il pareggio su punizione e il colpo di testa sul palo che ha permesso il tap in di Tomasini (altra sorpresa il giovane attaccante 2003 di Spilli). Risultato ribaltato già nei primi 15 di gara e partita che si è piano piano abituata al peggioramento delle condizioni del campo, vera vittima di giornata dei tacchetti dei giocatori. 

Un solo brivido nel secondo tempo col palo di Galbiati a mettere paura a una Varesina, che, in controllo e senza troppi patemi, ha conservato il vantaggio e ha messo in cassaforte tre punti, che al netto delle condizioni odierne, sono oro colato per il prosieguo del campionato. Prossima tappa la sfida di Coppa a Castano Primo di mercoledì sera. Il "Sogno" è appena cominciato... 

RISULTATI E CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE A

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore