/ Politica

Politica | 18 settembre 2021, 10:29

VIDEO. La Lega presenta il suo manifesto programmatico di sviluppo provinciale

Sei punti, frutto del lavoro dei dipartimenti provinciali, per il sostegno delle diverse realtà locali. Tovaglieri: «Crediamo che Varese città e la provincia possano giocare un ruolo da protagoniste nel rilancio storico dell'economia che verrà supportato anche dal Recovery Fund»

VIDEO. La Lega presenta il suo manifesto programmatico di sviluppo provinciale

«Oggi celebriamo 11 mesi esatti dal battesimo di questo nuovo format politico che sono i dipartimenti provinciali. Pensatoi che ci hanno consentito di coinvolgere oltre 70 persone tra società civile, stakeholder e associazioni: tutte persone che sono un corollario imprescindibile della politica ma che spesso rimangono ai margini e che per noi era fondamentale poter intercettare, per evitare che la politica resti un corpo estraneo alle esigenze quotidiane della provincia». Così l’europarlamentare della Lega e candidata a Busto Arsizio, Isabella Tovaglieri, ha aperto questa mattina la conferenza di presentazione del manifesto programmatico messo a punto dai sei tavoli istituiti della segreteria provinciale del partito.

«Non è un progetto elettorale – ha sottolineato Tovaglieri -, ma la nostra visione di sviluppo della provincia di Varese, perché crediamo veramente che Varese città e la provincia possano giocare un ruolo da protagoniste nel rilancio storico dell'economia, che verrà supportato anche dal Recovery Fund».

I dipartimenti tematici che hanno lavorato al manifesto sono sei, individuando per ogni ambito delle azioni concrete: Economia, Affari Generali e Autonomia; Sanità e Politiche Sociali; Attività Produttive, Lavori, Istruzione; Infrastrutture, Trasporti e Turismo; Identità, Cultura e Sport – Presidente Monica Baruzzo e Ambiente, Agricoltura e Comunità Montane.

All’incontro era presenta anche il candidato sindaco di Varese, Matteo Bianchi, ideatore dell'iniziativa poi portata avanti da Stefano Gualandris e concretizzata da Isabella Tovaglieri. Bianchi ha posto l'accento «sull'importanza che i partiti lavorino come i think-tank americani, realtà che ho potuto conoscere nelle mie esperienze a Washington. Servono pensatoi e non solo catalizzatori di voti, per aiutare i territori a far emergere le loro potenzialità». 

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore