/ Politica

Politica | 18 settembre 2021, 13:37

Il neopresidente dell'Anpi Varese Rocco Cordì da Galimberti: «Massima attenzione ai valori dell’antifascismo»

Incontro questa mattina a Palazzo Estense. Il sindaco: «Ribadire i valori di democrazia e antifascismo è un dovere civico e morale che deve guidare l’azione di ogni amministratore»

Il neopresidente dell'Anpi Varese Rocco Cordì da Galimberti: «Massima attenzione ai valori dell’antifascismo»

il neoeletto presidente di Anpi Varese Rocco Cordì ha incontrato questa mattina a Palazzo Estense il sindaco Davide Galimberti. L'obiettivo dichiarato dalla visita «è intensificare l’attenzione sull’attualità dei valori dell’antifascismo. Un segnale forte per contrastare ogni possibile deriva antidemocratica e ribadire i valori dell’antifascismo e dei principi fondanti della Costituzione nata dalla Resistenza».

«Per l'Anpi si apre una nuova fase con il percorso congressuale, in cui sono sempre più centrali i valori di libertà, democrazia e giustizia sociale. Nonostante Anpi non sia legata a nessuna forza politica - ha detto il presidente Cordì - questo non vuol dire essere indifferenti alla politica. Anzi, in piena autonomia continueremo a misurare ciascuno in base all'impegno contro ogni deriva antidemocratica e per la difesa della Costituzione e dei valori dell'antifascismo. Per questo è importante ribadire con decisione ogni possibile deriva antidemocratica che alcuni partiti portano con sé, e promuovere l'impegno e la partecipazione per rimettere al centro i valori dell'antifascismo».

«Ribadire i valori di democrazia e antifascismo è sempre un impegno fondamentale, un dovere civico e morale che deve guidare l’azione di ogni amministratore» il commento del sindaco Galimberti.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore