/ Politica

Politica | 16 settembre 2021, 15:53

I candidati sindaco di Varese sotto la lente di Confesercenti all'Università dell'Insubria

L'incontro si terrà lunedì 20 settembre all'Università dell'Insubria. La presidente Dell'Erba: «Vogliamo che emergano le chiavi umane e di valore di ciascuno dei potenziali primi cittadini». Presente anche il Ministro Garavaglia

I candidati sindaco di Varese sotto la lente di Confesercenti all'Università dell'Insubria

I sette candidati sindaco alle amministrative varesine a confronto da Confesercenti.

Il giorno sarà lunedì 20 ottobre (ore 10.45), il "palco" quello dell'Università degli Studi dell'Insubria (Aula Magna di via Ravasi), l'intento quello di "leggere" i potenziali primi di cittadini da una prospettiva diversa dagli altri dibattiti e di particolare interesse per gli associati del corpo intermedio varesino.

«Siamo felici di cogliere qualsiasi opportunità di confronto, che per natura è arricchente - spiega la presidente di Confesercenti Lombardia-Sede Territoriale di Varese, Romana Dell'Erba - E quello organizzato da noi sarà un dibattito diverso dagli altri, perché le domande che verranno poste avranno l'obiettivo di mettere al centro la persona e non il candidato: vogliamo che emerga la chiave umana e valoriale di ciascuno».

«A tutela dei nostri associati - prosegue Dell'Erba - ascolteremo tutti, faremo una sintesi e, con chi vincerà, inizieremo la negoziazione tra gli intenti programmatici, i buoni propositi dichiarati e il piano attuativo per il bene dei comparti».

Presente anche il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. L'incontro sarà trasmesso sui canali social dell'Università dell'Insubria. Tutti i dettagli nel comunicato diffuso da Confesercenti Lombardia-Sede Territoriale di Varese:

L’imminente elezione amministrativa rappresenta per la nostra Città una rilevante occasione per condividere, nel corso della campagna elettorale, le soluzioni più adeguate per rafforzare la presenza del commercio e del turismo cittadino che, in questi ultimi anni e non da poco l’ultimo trascorso, ci ha visti sopportare il peso di una crisi economica e dei consumi senza precedenti.

Si sono unite a CONFESERCENTI per questa iniziativa le Associazioni di categoria CONFAPI Varese, CNA Varese, UPI C.LA.A.I. e per ultima FEDERMANAGER Varese per ascoltare i sette candidati; DAVIDE GALIMBERTI, MATTEO BIANCHI, DANIELE ZANZI, CARLO ALBERTO COLETTO, FRANCESCO TOMASELLA, CATERINA CAZZATO e GIUSEPPE PITARRESI.

Le Associazioni di categoria possono dare un grande contributo all’individuazione e alla risoluzione di problematiche nel contesto di Impresa cittadina e vogliono mantenere un dialogo costante con l’Amministrazione fornendo indicazioni atte al miglioramento e alla semplificazione.

Alle Associazioni di categoria si sono unite l’Università dell’Insubria di Varese e l’Associazione Alumni Insubria che con vivo entusiasmo hanno accolto la nostra proposta di partecipazione e di intervento. Mai come ora c’è la necessità di creare delle opportunità per i giovani, i quali potranno impiegare le loro competenze e le loro conoscenze nella crescita e nella valorizzazione del territorio.

Abbiamo ricevuto notizia che il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia sarà a Varese e parteciperà per un saluto ai sette candidati. Richiesta ben accolta dalle associazioni.

Agli studenti di SCOM e STEC che parteciperanno verranno riconosciuti 0,25 punti evento per il conseguimento di 2 punti aggiuntivi all'esame di laurea.

Il dibattito sarà trasmesso sul canale Youtube dell’associazione Alumni Insubria al seguente link

https://youtu.be/wKXjNrBhN3I

L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. L’ingresso è consentito se muniti di green pass.
Restiamo in attesa di ricevere i nominativi dei giornalisti che saranno presenti all’evento.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore