Elezioni comune di Varese

 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2021, 11:54

Mario Chiodetti vince il premio "Rime sul lago 2021"

Il giornalista varesino è stato decretato vincitore dalla giuria per l'opera “22 lettere alla Lettera 22”

Mario Chiodetti vince il premio "Rime sul lago 2021"

Il giornalista varesino Mario Chiodetti ha vinto il del Premio Internazionale Poesia – Narrativa – Musica “Rime sul lago 2021, terza Edizione, con l'opera “22 lettere alla Lettera 22”.

Lo ha comunicato la giuria:

«Dopo attente analisi delle opere iscritte al Concorso, in data 30 agosto 2021 la Giuria del Premio di cui sopra, ha decretato il vincitore nella figura di Mario Chiodetti quale primo classificato della Sezione A, con la sua poesia “22 lettere alla Lettera 22”.

GaEle Edizioni è lieta di comunicare che la poesia vincitrice si trova contenuta nel libro manufatto numero 100 delle proprie pubblicazioni, ed è stato editato in 22 esemplari, accompagnati da una fotografia di Alberto Bortoluzzi.

Come poeta, Mario Chiodetti ha pubblicato sempre con la nostra Casa Editrice, il libro “Fughe verticali”, un manufatto in 153 copie, con illustrazioni di Chiara Dattola e prefazione di Fulco Pratesi. Questa è la sua prima raccolta di poesie.

Quale Casa Editrice, siamo onorati di aver accompagnato Mario Chiodetti nel suo esordio di poeta con le nostre pubblicazioni.

Mario Chiodetti è nato e vive a Varese. Giornalista e fotografo freelance, ha collaborato con quotidiani e riviste italiani e stranieri. Ha pubblicato due libri di racconti: “La mia vita somigliava a un tappeto magico” (2013); “Il disco della Fougez” (2017) con illustrazioni di Franco Matticchio. È autore di spettacoli musicali, collezionista di libri, dischi, spartiti e autografi, e grande amante dei gatti». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore