Elezioni comune di Varese

 / Varese

Varese | 29 luglio 2021, 22:20

Il campetto sportivo di Calcinate degli Orrigoni sarà intitolato a Marco Bonomi

Il consiglio comunale ha approvato la mozione di Stefano Clerici e il "sindaco" di Calcinate sarà ricordato nel posto che più amava e di cui si è sempre preso cura

Il campetto sportivo di Calcinate degli Orrigoni sarà intitolato a Marco Bonomi

Gli amici e i residenti del quartiere ci avevano già pensato da soli ad intitolare il campo sportivo di Calcinate degli Orrigoni a Marco Bonomi (leggi QUI), ora è arrivata anche l’ufficialità da parte del consiglio comunale.
Grazie ad una mozione presentata dal consigliere di Varese Ideale, Stefano Clerici, verrà apposta una targa all’ingresso del campo sportivo del quartiere.

«Mi commuove parlare di un amico come Marco Bonomi che non c’è più – ha detto Clerici al consiglio – Chiedo a tutti di condividere la proposta di intitolazione del campo sportivo del quartiere che lui amava e di cui si prendeva cura. Chi ha frequentato Calcinate degli Orrigoni lo conosce come “il sindaco del rione”, che ricordiamo per il suo impegno civico e per lo spirito di sacrificio con cui ha mantenuto il Roccolo per un sacco di anni. Chiedo di ricordarlo con una targa per non disperdere la sua eredità con l’auspicio che il suo esempio possa servire a tanti giovani di Varese».

La proposta ha trovato l’accoglimento del consiglio, a cominciare dall’assessore allo sport Dino De Simone: «Pur in una dialettica e diversità di idee - ha detto ricordandolo -, c’era la reciproca volontà di rendere fruibile il territorio che amava e che ho imparato a conoscere anche grazie a lui».

L’intitolazione e la posa della targa avverranno a completamento del progetto di riqualificazione del Roccolo e del campetto rionale.



Valentina Fumagalli


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore