Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 26 luglio 2021, 13:09

Canile allagato, Pullara (Iv): «Urgente trovare una nuova area»

Il consigliere uscente di Italia Viva chiede all'amministrazione un intervento risolutivo per la salute e la sicurezza dei cani e dei volontari di via Friuli: «Non ci possiamo più permettere di vedere le immagini del canile allagato e di temere per l’incolumità di animali che già hanno sofferto l’abbandono»

Canile allagato, Pullara (Iv): «Urgente trovare una nuova area»

«É giunto il tempo di dare a Varese un canile sicuro e bello, per i nostri amici animali e anche per i tanti professionisti e volontari che con passione si impegnano ogni giorno. Le piogge incessanti di questi giorni e la situazione di dissesto idrogeologico dell’area in cui sorge da anni il canile, dimostrano che é urgente trovare una nuova destinazione. Non ci possiamo più permettere di vedere le immagini del canile allagato (leggi QUI) e di temere per l’incolumità di animali che già hanno sofferto l’abbandono». Così Giuseppe Pullara, consigliere comunale uscente di Italia Viva e candidato della lista Lavoriamo per Varese, sulla situazione del canile di Varese. 

«Bisogna dare atto all’amministrazione Galimberti di avere dimostrato molta sensibilità inaugurando tante aree cani nei diversi quartieri della città. Però ora bisogna risolvere questo problema. Gli animali d’affezione rappresentano per molti cittadini un enorme veicolo di inclusione sociale, anche nella pandemia sono stati di sostegno a molte persone sole. Trovare una nuova destinazione al canile e valorizzare i progetti innovativi che sono stati proposti, significa pensare ai nostri amici a quattro zampe più sfortunati e fare diventare quel luogo anche un punto di incontro per la cittadinanza». 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore