Elezioni comune di Varese

 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2021, 16:15

CHE FARE NEL WEEKEND. Street Food, fumetti, un po' di sport e uno speciale benvenuto all’estate

Luglio si sta avvicinando alla conclusione, ma le iniziative e gli eventi nel fine settimana non finiscono mai. Non vediamo l’ora di ricevere le vostre foto sul profilo Instagram di VareseNoi

CHE FARE NEL WEEKEND. Street Food, fumetti, un po' di sport e uno speciale benvenuto all’estate

Quante volte il venerdì pomeriggio alziamo gli occhi dal pc e ci chiediamo: «Cosa potrei fare stasera? O domani?».

Ecco, quindi, alcune nostre proposte per rendere indimenticabile il vostro weekend … e il nostro, se avete voglia di condividere i vostri momenti preferiti tramite Instagram. Aspettiamo le vostre foto con il tag @Varese.noi e l’hashtag #varesenoiweekend!

Festival e Feste

  • Sono ancora tante le iniziative del ComicSponde! A Villa Fumagalli, a LAVENO, sabato 24, alle 15, La casa degli usignoli. Favola giapponese con disegno manga, laboratorio di favola e musica sugli strumenti giapponesi dedicato ai bambini; alle 16, presso l’Atelier Capricorno a COCQUIO TREVISAGO, Nicola Perucca terrà un laboratorio su tecniche e ispirazione nel disegno ad acquarelli. Alle 17, presso l’Hotel de Charme, un incontro con l’autrice di fumetti Valeria Favoccia. Per partecipare agli incontri, è obbligatorio la prenotazione su https://comicsponde.eventbrite.it. 
  •         GAVIRATE dà ufficialmente il benvenuto all’estate con una festa che occuperà tutto sabato 24 e domenica 25. Un weekend ricco di cibo, musica, mercatini e, soprattutto, divertimento per tutti, sul lungolago, nello spazio che la Pro Loco dedica alle sue iniziative. 
  •       A MORNAGO, gli Alpini ci aspettano per il primo di tre fine settimana molto…gustosi! Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25, infatti, potremo assaggiare tante prelibatezze (che ne dite di una buona polenta con cinghiale? O siete più da fritto misto?), in compagnia di tanta musica. L’appuntamento è in Via Monte Ortigara, dalle 19. Per informazioni, potete scrivere a andreaserra_1969@alice.it o telefonare al 339.8073007. 
  •       LUINO città del divertimento, con il Luna Park che, fino a domenica 25, ci farà tornare bambini. Le giostre sono collocate nell’ex area Visnova e il parco è aperto tutti i giorni dalle 20.30 a mezzanotte.

Cinema, teatro e musica

  • Continuano gli appuntamenti con il Teatro Blu venerdì 23, nel centro storico di SESTO CALENDE alle 21, con Fellini e sabato 24, sempre alle 21, nel Parco di Villa Terziroli a BREBBIA, con Dante. In entrambi casi, l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni, potete contattare lo 0332.590592 o scrivere a info@teatroblu.it
  • BUSTO ARSIZIO si riempie di musica con i suoi Mandolinisti Bustesi! Venerdì 23, a Villa Ottolini Tosi, alle 21, il quartetto a plettro Renzo Pistoletti proporrà un emozionante concerto, all’interno dell’ensemble BA Cultura per l’estate. Il concerto è gratuito, per partecipare è necessario prenotarsi tramite il sito www.mandolinistibustesi.it.
  • La rassegna cinematografica Esterno Notte ci porta ai Giardini Estensi di VARESE, venerdì 23, con The father e domenica 25 luglio con Volevo nascondermi; ad ANGERA, in Piazza Garibaldi, con Cyrano mon amour, sempre venerdì 23; a GORNATE OLONA, nell’Area Feste del Parco comunale, con In viaggio verso un sogno e nel Parco di LUINO con Il premio, sabato 24; a TRADATE, presso la Biblioteca Frera, con Parlami di te. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30; ad eccezione delle proiezioni in programma a Varese, per cui è richiesto un biglietto al costo di 6,50 euro (intero) e 3 euro (ridotto), le altre sono a ingresso gratuito. 
  • A TAINO, presso il Monumento Giò Pomodoro, ascolteremo Il Mediterraneo che canta, concerto dell’Ensemble Terra Mater. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione tramite piattaforma Eventbrite. Vi aspettiamo venerdì 23 alle 21.30!

A tavola

  • Amanti dello street food, questo evento è per voi! Sabato 24, dalle 18.00 a mezzanotte, infatti, potrete passeggiare tra le strade di VENEGONO SUPERIORE, in particolare in Piazza Monte Grappa e in Via Baracca, gustandovi deliziosi assaggi da tutto il mondo.

     Sport

  •  Così nascon le stelle, al Sacro Monte di VARESE. Sabato 24, alle 20, Franco Armino ci accompagnerà da Piazzale Pogliaghi a Cima Tre Croci (Campo dei Fiori), in un percorso di lettura, teatro, musica dal vivo e, soprattutto, di condivisione di emozioni. Per partecipare, è richiesto un biglietto (10 euro + 1 se prevendita), acquistabile sul sito www.multisalaimpero.com.
  • A INDUNO OLONA, domenica 25, alle 8.30, inizia Mangia, bevi e cammina – Induno, itinerario di circa 10 km enogastronomico e culturale alla scoperta del territorio. Dodici tappe tra Chiese, monumenti, stand gastronomici e intrattenimento, fino al pranzo, al Parchetto di Santa Caterina. Il costo di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Per info e prenotazioni, contattare il 339.2000601.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore