/ Politica

Politica | 20 luglio 2021, 08:18

Misure per la ripresa, PratiCittà: «Azioni straordinarie garantite da un bilancio solido e trasparente»

La lista delle assessore Perusin, Strazzi e Buzzetti commenta le azioni per sostenere famiglie, imprese e sport annunciate dall'amministrazione: «Coerenti con l'efficienza e l'incisività delle azioni che ha realizzato in 5 anni»

Misure per la ripresa, PratiCittà: «Azioni straordinarie garantite da un bilancio solido e trasparente»

Le ultime misure previste nell'assestamento di bilancio, che prevedono gratuità dei nidi, agevolazioni tariffarie per le imprese e sostegno alle attività sportive (leggi QUI), testimoniano due fatti importanti

Primo, l'amministrazione di  Varese ha lavorato con serietà e competenza in questi cinque anni, tanto da ritrovarsi a differenza di cinque anni fa un bilancio solido e trasparente che consente oggi di adottare misure straordinarie di aiuto alla ripresa, individuando le risorse necessarie nell'immediato.

Secondo, l'attenzione dell'Amministrazione va nella direzione di sostenere le categorie chiave nella ripresa post-pandemica: famiglie e attività produttive. Alle  famiglie apre l'accesso a un servizio fondamentale, quello dei nidi, che spesso per le donne fa la differenza rispetto al potere o non potere rientrare al lavoro e produrre reddito. Alle  attività produttive, riducendo significativamente la pressione fiscale (COSAP azzerata e importanti tagli alla TARI), consente minori costi che possono tradursi in maggiore capacità di rilancio e investimento nelle proprie attività.

Per noi di PratiCittà, queste misure sono coerenti con l'efficienza e l'incisività delle azioni che l'amministrazione ha  realizzato nell'intero mandato, e sono indicatori di direzione per i prossimi cinque anni, che possono segnare un vero cambio di paradigma. Questa amministrazione ha chiaramente dimostrato che SI PUO' FARE.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore