/ Varese

Varese | 17 luglio 2021, 15:00

A Lozza apre il nuovo Padel Club Varese: «Per divertirsi e tornare a stare bene insieme»

Tre soci - Claudio Casaroli, Giovanni Di Clemente e Paolo Patruno - hanno voluto portare anche qui lo sport del momento, con una particolarità: «Dopo tanto tempo e impegno siamo riusciti a coronare il nostro sogno: essere i primi a portare a Varese questa disciplina al chiuso. Ora aspettiamo gli appassionati e i curiosi per scoprire insieme a noi il padel»

Da sinistra, Claudio Casaroli, Paolo Patruno e Giovanni di Clemente

Da sinistra, Claudio Casaroli, Paolo Patruno e Giovanni di Clemente

Anni di palestra, piscina, corsi vari… e non avete ancora trovato uno sport giusto per voi? Oppure, vi piacerebbe provare qualcosa di nuovo?

Ecco quello che fa per voi: il nuovo Padel Club Varese a Lozza!

Aperto ieri, venerdì 16 luglio, e salutato anche del sindaco di Lozza Giuseppe Licata (nell'ultima foto della galleria in tenuta da padel), il club sportivo è già pronto a soddisfare le richieste degli interessati (e dei curiosi), con i suoi tre campi al coperto e completo di spogliatoi - oltre a un ampliamento già pianificato, che includa anche una zona ristoro.

Uno dei soci, Claudio Casaroli, ricorda ancora il momento in cui lui e altri due amici, Paolo Patruno e Claudia Bronzi (compagna di Giovanni Di Clemente, “mente” del progetto), hanno deciso di aprire il centro sportivo: «Ci sono voluti tanto impegno e tempo, ma dopo mesi siamo riusciti a coronare il nostro sogno, ovvero essere i primi a portare a Varese questa disciplina, più ludica che sportiva, al chiuso».

Il Padel Club Varese si trova in Via Alessandro Volta 26 a Lozza, una «zona facile da raggiungere e in cui non ci sono difficoltà nel posteggio. Saremo aperti tutti i giorni, dalle 10 del mattino fino alle 23.30, anche mezzanotte»; un orario prolungato che agevola chi lavora e, al contempo, non vuole rinunciare a fare una partita.

La passione per il padel è nata da un viaggio in Spagna, dove Claudio e i suoi soci hanno assistito a una tappa del World Padel Tour: «Ci è piaciuto da subito, così ci siamo informati e formati a Marbella, siamo tornati a Varese con la voglia di portare questo gioco anche da noi. Inoltre, la risposta a livello nazionale è importante, credo che si svilupperanno altri centri come il nostro».

Sempre dalla Spagna sono arrivati anche i campi, «i migliori in circolazione».

Da settembre, inoltre, il club proporrà alcuni corsi grazie alla presenza di tre maestri, per arrivare, perché no, a realizzare una vera e propria Academy, comporre una squadra che possa competere a livello provinciale, regionale o più, oltre a coinvolgere anche più piccoli.

«Siamo pronti ad accogliere tutto il pubblico di Varese e non - conclude Claudio - aspettiamo tutti i curiosi o coloro che vogliano provare questo sport, daremo anche la possibilità di noleggiare il materiale. Serve solo la voglia di divertirsi e di stare bene insieme!». 

Vi piacerebbe saperne di più sul Padel Club Varese? Potete trovare tutte le informazioni sul sito www.padelclubvarese.it e sulle pagine Facebook Padel Club Varese e Instagram @padelclubvarese.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore