/ Territorio

Territorio | 15 luglio 2021, 16:29

La Bandiera Verde di Legambiente sventola su Luvinate

Il Comune è stato insignito del riconoscimento dell'associazione ambientalista che ha voluto premiare il progetto Asfo Valli delle Sorgenti per la tutela del territorio

La Bandiera Verde di Legambiente sventola su Luvinate

La Bandiera Verde 2021 di Legambiente sventola su Luvinate; l'associazione ambientalista ha voluto premiare il Comune per il progetto Asfo Valli delle Sorgenti.

Il piccolo Comune alle porte di Varese è l'unico della Lombardia ad aver ricevuto quest'anno questo riconoscimento. "Per il tentativo di recuperare un territorio fragile, provato da incendi e dissesto idrogeologico, unendo le forze per una gestione forestale capace di rispondere alla sfida dei cambiamenti climatici" si legge nella motivazione. 

Un nuovo riconoscimento per il Comune di Luvinate che testimonia il valore del progetto che rappresenta un unicum. «Aver ricevuto questo riconoscimento è motivo di soddisfazione perché premia il lavoro che abbiamo intrapreso a difesa del territorio incentrato sulla prevenzione e la condivisione - commenta il sindaco Alessandro Boriani - grazie anche a Luca Colombo che sta seguendo a livello operativo e professionale la costruzione dell'ASFO e a tutti i soci che gradualmente si stanno avvicinando e associando». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore