Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 16 giugno 2021, 17:00

Caliendo (Forza Italia): «Per noi Zocchi resta un'ottima scelta anche oggi»

Il senatore proporrà di nuovo agli alleati la candidatura a sindaco del presidente di Federfarma Varese: «Decisione non prima di martedì»

Caliendo (Forza Italia): «Per noi Zocchi resta un'ottima scelta anche oggi»

Mentre la Lega attenda da Roma il via libera a uno dei quattro nomi proposti (leggi QUI) come candidato sindaco, gli alleati pure stanno ragionando su alcune alternative da proporre. Se quello di Roberto Maroni infatti era un nome che nessuno avrebbe mai messo in discussione all’interno della coalizione di centrodestra, non vuol dire che accetteranno qualsiasi altra proposta della Lega a scatola chiusa.

In particolare, l’ipotesi di candidare Luigi Zocchi (leggi QUI), uomo di centro destra vicino sia alla Lega che a Forza Italia, potrebbe essere la più caldeggiata al tavolo degli alleati. «Non nego che per noi Zocchi rappresenta la scelta migliore – dice il senatore Giacomo Caliendo (Forza Italia) – Incarna l’uomo civico che saprebbe unire tutti. Ci sono una serie di riflessioni che si possono ancora fare e le faremo».

Come, per quanto riguarda  Varese, la possibilità di candidare Zocchi come capolista nella lista di Forza Italia, «si è parlato anche di questo ma vedremo». Non prima di martedì però. «Per impegni di tutti non sarà possibile riunirsi prima della prossima settimana – dice – Contiamo di farlo martedì».


Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore