«Improvvisamente l’assessore Lovato ci stupisce e scrive in un suo post su facebook pubblicato qualche ora fa, che vorrebbe aprire la Torre Civica e chiede ai cittadini se a loro piacerebbe l’idea...»: inizia così l'intervento di Mauro Gregori de La Civica che venerdì ha presentato con Azione e il candidato sindaco Carlo Alberto Coletto (leggi QUI) una petizione proprio per fare in modo che tutti i cittadini possano salire sulla Torre Civica e ammirare Varese dall'alto.
«Che la nostra petizione - si chiede Gregori - sia stata per l’assessore uno “stimolo” improvviso? La folgorazione dell’assessore Lovato non può che farci piacere ovviamente. Se una raccolta firme permette di smuovere i pensieri più reconditi di un assessore... ne siamo felici. Ma che almeno per cortesia istituzionale ci citasse... come... origine dei suoi pensieri, volti certamente e non ne abbiamo alcun dubbio, a migliorare la città a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali, magari proprio con l’apertura, finalmente, alle visite dei cittadini della Torre Civica, chiusa da sempre».
«In foto (che vedete in alto) il volantino della nostra petizione a favore dell’apertura della Torre Civica - chiude Gregori - petizione partita da alcuni giorni e che sta riscuotendo enorme successo ed il post pubblicato qualche ora fa su facebook dall’assessore Lovato».














