/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2021, 09:59

"Arte in Festa" a Lavena Ponte Tresa

Danza, musica e teatro protagonisti della manifestazione dell'associazione culturale "StormArt", all'interno della rassegna internazionale Pontemagico organizzata dal Comune

"Arte in Festa" a Lavena Ponte Tresa

L’associazione culturale “StormArt” di Lavena Ponte Tresa presenta “Arte in Festa", una manifestazione che si svolge nella cittadina nel mese di giugno dedicata alla danza, alla musica e al teatro.

«Questo stop forzato non ha fermato la voglia di creare ed ora è arrivato il momento di tornare in scena - spiegano dall'associazione - le prime tre domeniche di giugno sulle rive del Lago Ceresio, prenderanno vita tre giornate dedicate all’arte in tutte le sue forme».

Dopo il debutto del 6 Giugno con la danza, il 13 sarà la giornata dedicata alla musica, dove si alterneranno sul suggestivo palco sull’acqua della Bröa, il quartetto Bakura con i loro eleganti arrangiamenti classici e contemporanei, il moderno trio dei TinyBeat della cantante Giorgia Tajè e un’energica band varesina dallo stile Funky/Rock.

Domenica 20 giugno chiude la manifestazione la giornata dedicata al teatro. Nel meraviglioso scenario dell’antico camposanto, ai piedi del campanile di Lavena, verrà ospitato un laboratorio teatrale dedicato ai bambini e un nuovo spettacolo del regista Daniele Piscopo, dal titolo “Aprite presto aprite” (Bentornati a Teatro) con la partecipazione dei soprani Eva Corbetta e Consuelo Gilardoni, il tenore Omar Mancini, il pianista Andres Gallucci e l’attrice Giulia Rivetti.

Tutte le domeniche mattina saranno dedicate alla pittura en plein air, nei luoghi più suggestivi del paese; la partecipazione è rivolta a tutti coloro che avranno voglia di dilettarsi nella pittura. Con una piccola quota d’iscrizione all’associazione StormArt, saranno offerte brevi lezioni per iniziare subito a dipingere e verrà donato un mini kit del pittore. Ampio spazio sarà dedicato ai bambini, che potranno giocare e divertirsi con i colori.

Ogni evento verrà realizzato nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente, per tanto chiediamo al gentile pubblico di rispettare l'utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale, per garantire un sereno svolgimento della manifestazione. "Arte in Festa" é ospite della manifestazione internazionale delle arti Pontemagico organizzata dal Comune di Lavena Ponte Tresa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore