Sono stati tanti i volontari che hanno partecipato all'iniziativa "Spiagge pulite" di Legambiente Laveno Luino, che si sono presi cura della bellissima spiaggia lavenese delle Rianne, ripulendola dai rifiuti abbandonati dagli incivili.
«Ringraziamo tutti i partecipanti che con grande impegno hanno raccolto 36 chili di rifiuti - sottolinea Legambiente sui social - un rotolo di rete arrugginita, due paia di mutande, una salvietta, assorbenti igienici, pezzi di candela, tubi di plastica, e naturalmente tanti mozziconi di sigaretta oltre a bottiglie, lattine, tappi e numerosi pezzi di plastica e polistirolo».
Una situazione preoccupante visto l'elevato grado di inciviltà ma che non stupisce i volontari dell'associazione ambientalista. «Non ci meraviglia purtroppo la quantità e varietà di immondizia trovata, che è rappresentativa di quello che avviene in molte splendide piccole spiagge pubbliche, che magari apprezzate per la loro posizione isolata, meriterebbero, a maggior ragione, rispetto. Ci auguriamo che la bellezza di questa spiaggia tornata pulita e in ordine possa agire da stimolo per questo rispetto» concludono da Legambiente.














