/ Varese

Varese | 15 maggio 2021, 13:00

VIDEO. Azione e La Civica, accordo siglato: «Correremo insieme alle prossime elezioni»

L'intesa è nata dalla condivisione sul futuro dei sottopassi che collegano le stazioni al centro città: «Sbagliato chiuderli perché non si riesce a garantirne il decoro»

VIDEO. Azione e La Civica, accordo siglato: «Correremo insieme alle prossime elezioni»

Il sodalizio elettorale tra Azione e La Civica era nell'aria da tempo, ma è stato ufficializzato questa mattina dai rispettivi leader, Carlo Alberto Coletto e Mauro Gregori, durante l'iniziativa che li vede insieme per ristabilire il decoro nei sottopassi delle stazioni.

«Concordiamo sulla necessità di mantenere questi spazi aperti e fruibili  - spiega Carlo Alberto Coletto, candidato sindaco di Varese in Azione - Sono fondamentali per la sicurezza dei pedoni e devono essere riqualificati. Chiediamo all'amministrazione di ripensarci, soprattutto in vista dell'apertura del teatro all'ex Politema. La invitiamo anche a ripensare ai parcheggi che sta per togliere in piazzale Kennedy: 300 posti auto in meno sono un invito a non venire in centro».

Oggi e domani, quindi, gli attivisti di Azione ritinteggeranno i sottopassi per eliminare le scritte e i graffiti. «Quest'area è abbandonata da troppo tempo e non concepiamo l'idea di chiuderla perché non si riesce a mantenerne il decoro  - aggiunge- Nel nostro programma elettorale proponiamo l'educazione al bello della città, perché sia più vivibile e attrattiva».

Un programma condiviso anche con La Civica di Mauro Gregori: le due realtà correranno insieme alle prossime amministrative, andando a formare un grande laboratorio civico di centro aperto a tutti coloro che non si riconoscono nei classici schieramenti politici. L'unione tra le due realtà è stata suggellata ieri dal senatore Matteo Richetti. 

 

 

Sottopassi che collegano le Stazioni alle città sposato Accordo formalizzato in vista delle amministrative. Ci presenteremo unica lista

 

educazione al bella della città perché sia più vivibile. «»

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore