/ Cronaca

Cronaca | 08 maggio 2021, 12:32

Ancora una tragedia sul lavoro: operaio cade da un ponteggio e muore

A pochi giorni dall'incidente costato la vita a un 49enne a Busto Arsizio, un altro dramma si è verificato questa mattina in un cantiere di via della Fornace Cortellezzi a Tradate: la vittima aveva 52 anni ed era originario di Bergamo

Ancora una tragedia sul lavoro: operaio cade da un ponteggio e muore

Cade dal ponteggio e muore. Vittima del tragico incidente sul lavoro è un operaio di 52 anni - Marco Oldrati, residente in provincia di Bergamo - precipitato da un'altezza di circa quattro metri mentre si trovava in un cantiere in via della Fornace Cortellezzi a Tradate.

E' successo questa mattina intorno alle 11. Nella caduta l'uomo ha battuto la testa, perdendo i sensi e riportando un trauma cranico severo e un trauma toracico. Le sue condizioni sono sembrate subito gravissime. Sul posto sono arrivati in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanze ed elisoccorso. Per l'uomo però, nonostante il disperato tentativo dei sanitari di rianimarlo, non c'è stato più nulla da fare: è deceduto sul posto.

In via Fornace Cortellezzi sono intervenuti anche i carabinieri della Tenenza di Tradate insieme ai tecnici di Ats Insubria: spetterà a loro ricostruire la dinamica precisa dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

L'incidente arriva a pochi giorni dalla morte di un altro operaio: Christian Martinelli, 49 anni, rimasto vittima mercoledì scorso di un trauma da schiacciamento mentre lavorava a un tornio meccanico alla ditta Bandera di Busto Arsizio (leggi QUI). Una settimana nera per la sicurezza sul lavoro nella nostra provincia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore