/ Varese

Varese | 03 maggio 2021, 14:02

Primo giorno di “mercato diffuso” a Varese. Buona la prima in piazzale De Gasperi

E’ cominciato questa mattina il mercato anche per i 41 ambulanti esclusi dal trasferimento in piazza Repubblica. Esporranno tutti i lunedì a Masnago

Primo giorno di “mercato diffuso” a Varese. Buona la prima in piazzale De Gasperi

Con questa mattina, il trasferimento del mercato da piazzale Kennedy può considerarsi concluso. Anche i 41 ambulanti (5 banchi alimentari e 36 di altri prodotti) che erano stati esclusi dal passaggio in piazza Repubblica hanno trovato una loro ubicazione.

Saranno tutti i lunedì in piazzale De Gasperi per quello che è stato ribattezzato il mercato diffuso di Varese. A tenerlo a battesimo le assessore Ivana Perusin e Francesca Strazzi.

«Il mercato diffuso è un modo per far tornare il mercato non solo nel cuore della città, ma anche nei diversi quartieri – dichiara l'assessore al commercio Ivana Perusin – con una ricollocazione diffusa delle bancarelle, con il vantaggio per gli abitanti del rione, che possono usufruire di una nuova offerta commerciale vicina a casa».

Ricordiamo che per far posto ai banchi, nella sola giornata di lunedì (dalle 8:30 alle 17:30) è istituito il divieto di sosta nel parcheggio di fronte allo stadio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore