/ Politica

Politica | 01 maggio 2021, 13:49

I giovani del Pd ai giovani leghisti: «I ragazzi scappano da Varese? L'avete governata per vent'anni...»

Michelangelo Moffa dei giovani democratici replica al "collega" leghista Alberto Nicora: «Il suo partito ha amministrato la città per 20 anni portandola da centro economico industriale di importanza nazionale al centro periferico e dimenticato che abbiamo trovato nel 2016»

Michelangelo Moffa, segretario cittadino dei Giovani Democratici

Michelangelo Moffa, segretario cittadino dei Giovani Democratici

Michelangelo Moffa, segretario cittadino dei Giovani Democratici, replica al "collega" Alberto Nicora, responsabile dei giovani della Lega a Varese che nel giorno della Festa del Lavoro aveva detto, tra l'altro, che «per trovare lavoro i ragazzi sono costretti a scappare dalla nostra città... Varese riparte davvero? No, riparte da zero» (clicca e leggi QUI le dichiarazioni di Nicora).

«Il segretario dei giovani leghisti Alberto Nicora dovrebbe ricordarsi che il suo partito ha amministrato la città per 20 anni portandola da essere un centro economico industriale di importanza nazionale al centro periferico e dimenticato che abbiamo trovato nel 2016 - attacca Moffa - L’amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Galimberti in questi 5 anni ha avviato un percorso virtuoso per dare una svolta alla città anche tramite le tante opere di riqualificazione. Piazza Repubblica, caserma, pista di atletica e molte altre ne potremmo citare. Fa sorridere invece che oggi la Lega interviene sulle riqualificazioni, dimenticandosi che le amministrazioni di centrodestra guidate dalla Lega hanno lasciato tantissimi siti abbandonati e senza vocazione, tra cui quello di Masnago, con tutto l’amianto a cielo aperto. Forse avrebbero dovuto pensarci prima, oggi il loro intervento pare poco credibile».

«In ogni caso siamo consapevoli che il percorso iniziato 5 anni fa per ridare vita a Varese è ancora lungo - conclude Moffa - e l’arrivo del Covid non ha aiutato. Per questo ci stiamo impegnando anche come Giovani Democratici per dare il nostro contributo di idee riguardo alle politiche giovanili con particolare attenzione al lavoro per i più giovani affinché rimangano sul territorio, a tal fine abbiamo istituito un tavolo programmatico aperto a tutti i giovani della città che possono iscriversi tramite questo link https://forms.gle/VxxmRyfG9RKPDFau9 ».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore