/ Politica

Politica | 13 aprile 2021, 16:30

Tamponi gratis ai frontalieri. Pellicini (Fdi): «Lega Ticinese miope e xenofoba»

Il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia e consigliere comunale a Luino sposa la posizione dell'Ordine dei Farmacisti ticinesi e va all'attacco: «Pur di dire qualcosa contro i frontalieri, la Lega dei ticinesi non fa l'interesse nemmeno dei propri elettori»

Tamponi gratis ai frontalieri. Pellicini (Fdi): «Lega Ticinese miope e xenofoba»

Netta presa di posizione sui tamponi anti Covid gratuiti per i lavoratori frontalieri italiani in Svizzera da parte di Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, ex sindaco di Luino e attualmente consigliere comunale della città.

«Sui tamponi gratis ai frontalieri - dichiara Pellicini in una nota - l’Ordine dei Farmacisti ticinese ha dato una risposta di civiltà. La posizione della Lega ticinese, oltre ad esprimere la solita xenofobia, è assolutamente miope: se infatti i frontalieri hanno la possibilità di effettuare gratuitamente i tamponi, a beneficiarne è in primo luogo la popolazione ticinese, diminuendo le possibilità generali di contagio. Purtroppo, come spesso capita, pur di dire qualcosa contro i frontalieri, la Lega dei ticinesi non fa l’interesse nemmeno dei suoi elettori. Per fortuna la Svizzera è un Paese serio e la posizione dell’ordine dei farmacisti lo dimostra». 

 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore