/ Politica

Politica | 27 marzo 2021, 15:00

Il senatore Candiani all'hub di Rancio: «Si arriverà a vaccinare fino a 1.600 persone al giorno»

Sopralluogo del senatore della Lega a Rancio Valcuvia: «Sarà tutto pronto per il 3 aprile. Assurde, visto il momento, le richieste di una certa burocrazia, che è arrivata a chiedere per l'allestimento di questo campo vaccini la valutazione di impatto ambientale»

Il senatore Candiani all'hub di Rancio: «Si arriverà a vaccinare fino a 1.600 persone al giorno»

«I lavori di allestimento al campo di vaccinazione di Rancio Valcuvia stanno procedendo velocemente e in modo molto efficiente, grazie alla collaborazione e affiatamento tra i tutti i soggetti che se ne stanno occupando»: a dirlo è il senatore della Lega Stefano Candiani, che ieri ha effettuato un sopralluogo al campo vaccinazioni in allestimento a Rancio Valcuvia

«Sul posto ho potuto vedere in azione i volontari della Protezione Civile - aggiunge Candiani - l'Esercito, i referenti di Asst ed erano presenti con me il presidente della Comunità Montana Simone Castoldi e numerosi amministratori comunali del territorio. Parlando con i tecnici di Asst, mi è stato confermato che sarà pronto per il 3 aprile e il numero delle linee di somministrazione consentirà di arrivare a 1600 vaccinazioni al giorno. Sono decisamente positivi gli sforzi che stanno venendo fatti per garantire la copertura vaccinale dei nostri cittadini». 

Candiani, che andrà avanti con i sopralluoghi visitando i centri vaccinali di Busto Arsizio e all'ospedale di Circolo di Varese, sottolinea anche «l'assurdità delle richieste di una certa burocrazia, che è  arrivata a chiedere per l'allestimento di questo campo vaccini la valutazione di impatto ambientale. Se è una cosa normale in una situazione normale, di fronte a un'emergenza come questa non ha assolutamente senso ed è pazzesco. In ogni caso, grazie al lavoro di tutti, professionisti e volontari, si sta raggiungendo l'obiettivo della prossima apertura del campo vaccini».

«Gli eletti della Lega, dai parlamentari ai consiglieri regionali, fino a tutti i nostri esponenti nelle amministrazioni locali - spiega invece il referente provinciale Stefano Gualandriscontinueranno ad essere sul territorio, per monitorare la situazione e mettersi a disposizione per la risoluzione di eventuali problemi, esattamente come ha fatto ieri il Senatore Candiani. L'obiettivo della segreteria provinciale della Lega è proprio quello di essere sempre al servizio dei cittadini, ma ancora di più in questo momento di emergenza».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore