/ Territorio

Territorio | 16 marzo 2021, 08:05

Viggiù: i vaccini funzionano, in paese solo 10 casi positivi

«Notizia che fa ben sperare per raggiungere l'ambito primato di paese Covid free - afferma il sindaco Emanuela Quintiglio - ma non è ancora il momento di abbandonare le cautele. Attendiamo da Ats notizie sulla somministrazione della seconda dose»

Viggiù: i vaccini funzionano, in paese solo 10 casi positivi

Funzionano i vaccini anti Covid a Viggiù che dopo le somministrazioni di massa degli scorsi giorni conta solo 10 casi positivi.

Ad aggiornare i cittadini è il sindaco Emanuela Quintiglio. «La curva epidemiologica, a dieci giorni dal termine della somministrazione “in massa” della prima dose del vaccino, è fortunatamente, in netta diminuzione - spiega la prima cittadina - attualmente i soggetti positivi secondo i dati Ats al 14 marzo sono 10. La notizia è sicuramente positiva e ci fa davvero ben sperare di riuscire a raggiungere l’ambito primato di paese Covid free, ma non è ancora il momento di abbandonare le cautele e trascurare le prescrizioni indispensabili per contenere i contagi».

Anche perché la campagna vaccinale deve ancora essere completata e non manca qualche preoccupazione. «In merito alla somministrazione della seconda dose vaccinale, attendiamo aggiornamenti da parte di ATS sul luogo e i tempi di somministrazione della stessa - conclude il sindaco - ho, come voi, appreso dalla stampa la notizia della temporanea sospensione del vaccino Astrazeneca e non sono, quindi, in grado di darvi ulteriori informazioni a riguardo pur restando fiduciosa che a breve giunga un definitivo chiarimento. Un abbraccio che presto non sarà solo virtuale». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore