/ Territorio

Territorio | 16 marzo 2021, 13:44

Besnate: abbandono di rifiuti in via Scafetta, la polizia locale multa il responsabile

L'incivile che aveva gettato qualche giorno fa dei sacchi della spazzatura nei pressi della scala è stato individuato dai vigili tramite l'analisi dell'immondizia abbandonata. Il sindaco Corbo: «Continueremo questa "battaglia" di civiltà contro chi degrada l'ambiente»

Foto dalla pagina Facebook di Giovanni Corbo

Foto dalla pagina Facebook di Giovanni Corbo

Il fenomeno dell'abbandono di rifiuti nei luoghi pubblici e nel verde sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti praticamente in tutta la provincia di Varese, ma non sempre però gli incivili la fanno franca. 

Come è successo a Besnate, dove qualche giorno fa, lungo la scala di via Scafetta sono stati trovati diversi sacchi dell'immondizia e altri rifiuti abbandonati nella vegetazione. «L'intervento dei nostri operatori l'ha resa decorosa nuovamente - spiega sui social il sindaco Giovanni Corbo - la nostra polizia locale ha rintracciato, tramite l’analisi dei rifiuti, chi aveva abbandonato i sacchi di spazzatura. Al trasgressore è già stata elevata la corrispettiva sanzione. Continueremo in questa “battaglia“ di civiltà contro chi degrada il nostro ambiente». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore