/ Territorio

Territorio | 01 marzo 2021, 10:17

Coronavirus, chiusa da oggi la scuola dell'infanzia di Caravate

La decisione è stata presa dal sindaco Nicola Tardugno in accordo con la dirigente scolastica, dopo un caso positivo nella classe dei "mezzani" e uno in quella dei "grandi": «Vicinanza alle famiglie»

Coronavirus, chiusa da oggi la scuola dell'infanzia di Caravate

E' chiusa da oggi, lunedì 1° marzo, per motivi precauzionali legati all'emergenza Coronavirus, la scuola dall'infanzia di Caravate.

La decisione è stata presa e comunicata in un video dal sindaco Nicola Tardugno in accordo con la dirigenza scolastica. «Già venerdì si era registrato un caso positivo al Covid nella classe dei "mezzani" che non riguardava un bambino - ha spiegato il primo cittadino - nelle ultime ore se ne è registrato un altro nella classe dei "grandi" riguardante un bimbo. Per evitare il diffondersi del contagio, abbiamo valutato di chiudere tutto l'asilo, mettendo in quarantena fiduciaria anche la classe dei "piccoli". In questi giorni di chiusura e prima della riapertura, effettueremo le opportune sanificazioni della scuola. Alle famiglie coinvolte va tutta la vicinanza mia e del Comune perché sappiamo quando non sia facile gestire questo tipo di situazione con i figli a casa e dovendo lavorare». Il sindaco ha aggiornato poi sulla situazione della pandemia in paese. «Situazione stabile - ha concluso Tardugno - siamo passati dai nove casi della scorsa settimana agli attuali dieci». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore