/ Economia

Economia | 25 febbraio 2021, 10:08

Inaugurato lo sportello Aime Energy

Si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dall'associazione varesina a disposizione di imprese, amministratori di condominio e cittadini

Inaugurato lo sportello Aime Energy

Gli effetti senza precedenti della crisi economica che sta colpendo gran parte delle attività e i cittadini tutti anche nel loro agire quotidiano, impone una serie di analisi e di azioni immediate per tutelare gli interessi di tutti e utili per ridare slancio al Sistema Italia. Tra i tanti, un tema importante riguarda i consumi energetici. Servono provvedimenti immediati da mettere in atto per una ridefinizione e una significativa riduzione dei costi per l’energia.  

Aime Varese, Associazione Imprenditori Europei, con spirito attivo e propositivo anche in questo ambito, promuove un nuovo servizio, non solo per gli associati, ma per le imprese tutte e per tutti i cittadini che ne faranno richiesta. E’ stato infatti aperto lo sportello “AIME ENERGY” grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione con l’azienda Duferco Energia SpA , la società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano e che propone soluzioni energetiche, forniture e servizi per le piccole e medie imprese, i condomini e le utenze domestiche. Lo sportello dove è possibile chiedere informazioni e consulenze personalizzate, è aperto presso la sede AIME di Varese in Viale Valganna 190 tutti i giovedì dalle 9,30 alle 11,30 oppure è possibile attivare il contatto tutti i giorni inviando una e-mail a aimeduferco@aimeitalia.it.   

Oltre a garantire un prezzo variabile sul costo dell'energia elettrica e gas, viene offerta l'analisi dei contratti in essere per richiedere la diminuzione delle accise, che hanno un'incidenza significativa nelle bollette, e la diminuzione percentuale dell' IVA, che bisogna sempre anticipare. Inoltre, viene effettuata l’analisi gratuita sulla riqualificazione energetica degli edifici proponendo agli utenti un supporto finanziario basato sulla riduzione fiscale, la cessione del credito e i contratti Esco (contratti basati sul rendimento energetico). Un servizio innovativo e soprattutto a disposizione di tutti, imprese, amministratori e cittadini.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore