Il solito grande spettacolo del futuro croccante del basket italiano a sfilare tra le mura del tempio del Lino Oldrini.
Non c'è Pasqua senza il Garbosi a Varese: all'Itelyum Arena di Masnago centinaia di ragazzi hanno animato le ultime battute dell'edizione 2025 del torneo riservato agli under 13 e agli under 14.
Sul campo ad alzare le braccia sono state l'Olimpia Milano tra i più piccoli, abbattutasi come una valanga sulla Basket Ticino Accademy (115-66) il risultato finale, e l'Urania Milano, che ha battuto in una combattutissima finale i padroni di casa di Varese Basketball 78-76, tra gli under 14. La rappresentanza giovanile della Pallacanestro Varese si è dovuto invece accontentare del 10° posto nella competizione under 13, nella quale invece Academy Varese si è classificata 12°.
Il meglio del Garbosi, però, è sempre il contorno al parquet, con le premiazioni (presenti il patron del torneo Paolo Vittori e coach Gianni Chiapparo), e la sfilata di tutti i partecipanti.
Nella gallery le foto di Alberto Bernasconi - Fotografia Galbiati.