/ Storie

Storie | 11 febbraio 2021, 18:50

VIDEO. L'emozione in una stanza: Tommaso Losito interpreta al violoncello le melodie di "A Gaelic Blessing"

In attesa di tornare a suonare con Simone Aguzzi, il giovanissimo musicista degli SdueT ha dedicato un'esibizione da brividi a un famoso brano per coro di John Rutter. «Ho realizzato per la prima volta con il violoncello un componimento originariamente per coro»

Tommaso Losito, 18 anni, violoncellista varesino

Tommaso Losito, 18 anni, violoncellista varesino

L'ultima emozione di Tommaso Losito, giovanissimo violoncellista che insieme al violinista Simone Aguzzi fa parte del duetto varesino SdueT, è stata affidata dal talentuoso musicista al suo canale YouTube. Un modo per toccare le corde dell'anima in questo periodo difficile per chi è abituato a non suonare da solo e a salire sul palcoscenico.

«Ho registrato da solo nella mia casa di Varese visto che in questi mesi non è stato semplice trovarsi insieme a Simone - ci racconta Tommaso - ho puntato su un brano di un compositore contemporaneo, John Rutter, dal titolo "A Gaelic Blessing", originariamente per coro. Visto che non ho trovato nessuna versione di violoncello, ho voluto interpretarlo con il mio strumento per fare qualcosa di inedito». 

E così, una domenica pomeriggio, Tommaso ha interpretato e registrato in camera sua la melodia di questo suggestivo brano che potete ascoltare qui sotto. Il tutto in attesa di tornare insieme a Simone: il prossimo sogno, in tandem con un altro gruppo musicale, è quella realizzare nuovi video. Che sapranno certamente stupire ed emozionare, ancora di più, il pubblico di questi talenti unici della nostra terra.

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore