L'ultima emozione di Tommaso Losito, giovanissimo violoncellista che insieme al violinista Simone Aguzzi fa parte del duetto varesino SdueT, è stata affidata dal talentuoso musicista al suo canale YouTube. Un modo per toccare le corde dell'anima in questo periodo difficile per chi è abituato a non suonare da solo e a salire sul palcoscenico.
«Ho registrato da solo nella mia casa di Varese visto che in questi mesi non è stato semplice trovarsi insieme a Simone - ci racconta Tommaso - ho puntato su un brano di un compositore contemporaneo, John Rutter, dal titolo "A Gaelic Blessing", originariamente per coro. Visto che non ho trovato nessuna versione di violoncello, ho voluto interpretarlo con il mio strumento per fare qualcosa di inedito».
E così, una domenica pomeriggio, Tommaso ha interpretato e registrato in camera sua la melodia di questo suggestivo brano che potete ascoltare qui sotto. Il tutto in attesa di tornare insieme a Simone: il prossimo sogno, in tandem con un altro gruppo musicale, è quella realizzare nuovi video. Che sapranno certamente stupire ed emozionare, ancora di più, il pubblico di questi talenti unici della nostra terra.