Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 08 febbraio 2021, 15:09

Il varesino Astuti (Pd) boccia il piano vaccini lombardo: «Non è un modello»

Il capo delegazione del Pd in commissione sanità del Consiglio regionale: «Ci sono regioni come il Lazio che sono già partite con la vaccinazione degli anziani, mentre in Lombardia i cittadini stanno chiamando i centralini degli ospedali e delle ATS per sapere come e quando saranno vaccinati e per loro non c’è nessuna risposta»

Il varesino Astuti (Pd) boccia il piano vaccini lombardo: «Non è un modello»

«Oggi in Lombardia non c’è alcun piano vaccinale anti Covid di cui vantarsi e tantomeno da portare a modello. Ci sono regioni come il Lazio che sono già partite con la vaccinazione degli anziani, mentre in Lombardia i cittadini stanno chiamando i centralini degli ospedali e delle ATS per sapere come e quando saranno vaccinati e per loro non c’è nessuna risposta». Il capo delegazione del Pd in commissione sanità del Consiglio regionale della Lombardia Samuele Astuti boccia così il piano vaccini di Regione Lombardia.

«Quando verranno contattate le persone e come faranno a prenotarsi? Non si sa. La Regione Lombardia - aggiunge - è ancora una volta in pesante ritardo e con Bertolaso, che peraltro non ha poteri, essendo solo un consulente e non un commissario straordinario, sta approntando un piano logistico tagliato, forse, sulle città, non certo sulle aree periferiche, e che prevede realizzazioni materiali che avranno bisogno di procedure, di gare, di opere tecniche che è impensabile siano concluse in pochi giorni».

«Ad oggi sappiamo che a metà mese è prevista quasi ovunque la partenza della fase 2 e noi, in Lombardia, siamo ancora agli annunci e agli spot» conclude Astuti.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore