/ Varese

Varese | 26 gennaio 2021, 17:13

«Quando verranno distribuiti i nuovi sacchetti dei rifiuti?»: Longhini (FI) interroga l'amministrazione

Il ritardo nella comunicazione e nella distribuzione sei sacchetti sta creando disagi ai varesini: «Le famiglie hanno esaurito le scorte. Non è giusto che li debbano comprare»

«Quando verranno distribuiti i nuovi sacchetti dei rifiuti?»: Longhini (FI) interroga l'amministrazione

 Prima era novembre, poi è diventato febbraio e quest'anno non si sa quando avverrà la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nessuna comunicazione con il calendario e le indicazioni per il ritiro è ancora stata inviata ai varesini e il consigliere comunale di Forza Italia, Simone Longhini, chiede lumi all'amministrazione. 

Ha presentato un'interrogazione, a cui il Comune deve rispondere entro 30 giorni,  chiedendo esplicitamente: «A cosa sono dovuto questi ritardi? - scrive - E quando verranno distribuiti i kit dei sacchetti per la raccolta differenziata? Vorrei inoltre sapere se si ritiene giusto e opportuno che i varesini li paghino di tasca proprio nel difficile periodo di crisi economica che stiamo attraversando». 

Molte famiglie infatti, hanno finito da tempo le scorte. «Negli ultimi 10 mesi, a causa dei vari lockdown e dell’utilizzo massiccio di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale - sottolinea Longhini - ne sono stati consumati un quantitativo superiore al passato».

Val. Fum.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore