/ Politica

Politica | 13 gennaio 2021, 14:16

#IoApro, il ristoratore che ha portato l'iniziativa in Italia, in diretta con i varesini

Domani alle 17, sulla pagina Facebook di Varese Ideale, Umberto Carriera spiegherà le ragioni dell'iniziativa e come aderire. Mattia Cavallini: «Appoggiamo la protesta e chi chiede di poter lavorare»

#IoApro, il ristoratore che ha portato l'iniziativa in Italia, in diretta con i varesini

Mattia Cavallini, coordinatore del comitato civico Varese Ideale, ha organizzato una diretta con il ristoratore che ha portato in Italia l'iniziativa #IoApro e a cui stanno aderendo moltissimi imprenditori anche dalla Provincia di Varese. 

«L'iniziativa partita da Umberto Carriera e che si sta allargando a tutta Italia, compreso la nostra Città, trova tutto il nostro sostegno e supporto - dice Mattia Cavallini - Dopo quasi un anno dall'inizio della pandemia bar, ristoratori, pub, insieme al settore sportivo e culturale, sono stati duramente colpiti e abbandonati. Da un lato è doveroso e importante tutelare la salute pubblica, dall'altro non possiamo permetterci di perdere interi settori economici che creano posti di lavoro, mantengono le famiglie dei dipendenti e hanno fatto importanti investimenti per adeguarsi alle normative anticovid» 

Carriera sarà ospite di Varese Ideale domani sera, alle 17, in diretta sulla pagina Facebook del movimento per spiegare a tutti come aderire. «Noi appoggiamo la protesta e chi chiede di poter lavorare - aggiunge - Il Governo ha dimostrato di non saper pianificare una corretta gestione della pandemia e a pagarne l'incapacità sono baristi e ristoratori. A Roma si è fallito su più punti: non c'è evidenza scientifica sul fatto che i contagi si diffondono in bar, ristoranti e palestre. Se così fosse i contagi non sarebbero in aumento come adesso; i ristori non sono adeguati e dignitosi per queste categorie e la politica dei bonus è poco efficace; il meccanismo delle regioni "colorate" crea incertezza e va rivisto immediamente al fine di garantire una stabilità di regole per permettere di organizzare il lavoro. Adesso è il momento di pensare al rilancio economico del nostro bel paese e della nostra bella città». 

 

 

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore