/ Territorio

Territorio | 11 dicembre 2020, 18:04

Il Comune di Induno Olona rinvia all'anno prossimo il pagamento della Tari 2020

«Si tratta di un provvedimento che dà un po' di sollievo ai bilanci di famiglie e imprese in questo anni disgraziato - afferma il sindaco Marco Cavallin - per chi si trova in difficoltà abbiamo stanziato 60 mila euro per i "buoni spesa"».

Il Comune di Induno Olona rinvia all'anno prossimo il pagamento della Tari 2020

Rinvio per famiglie e imprese del pagamento della Tari, la tariffa dello smaltimento dei rifiuti, all'anno prossimo e nuovi fondi stanziati per finanziare i buoni spesa destinati alle persone in difficoltà economica.

Sono due decisioni prese dalla giunta comunale di Induno Olona per venire incontro alle esigenze sia delle famiglie che delle attività economiche della cittadina. La prima rata della Tari, sia per le utenze domestiche che per le imprese andrà versata entro il 31 gennaio 2021, mentre la seconda rata entro il 31 marzo. «Si tratta di un provvedimento che dà un po' di sollievo ai bilanci di famiglie e imprese di questo anno disgraziato - afferma il sindaco Marco Cavallin - le bollette saranno spedite nei prossimi giorni. Per le attività economiche ricordo che abbiamo operato un taglio d'imposta sul 2020 del 43% (stanziando oltre 100 mila euro), mentre per tutti coloro che si trovino in condizioni di difficoltà economica, a causa della pandemia, abbiamo messo sul piatto 60 mila euro per finanziare nuovi "buoni spesa" e 170.000 euro di fondo Covid. Insomma, a Induno chiunque abbia vero e concreto bisogno di aiuto, lo potrà trovare in Comune. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare, compiendo certo delle scelte ma tenendo il bilancio comunale sano e in ordine, per prepararci a fronteggiare l'emergenza e il disagio dei più fragili con gli adeguati mezzi economici». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore