/ Territorio

Territorio | 05 dicembre 2020, 11:35

L'Anc di Somma Lombardo dona prodotti alimentari alle Suore della Riparazione di Varese

La locale associazione nazionale carabinieri ha consegnato all'istituto di via Bernardino Luini un consistente carico di derrate alimentari fornite da donatori sommesi e di tutto il Varesotto.

L'Anc di Somma Lombardo dona prodotti alimentari alle Suore della Riparazione di Varese

Anche in una giornata particolarmente difficile come quella di ieri, 4 dicembre, con una situazione metereologica che ha causato molti disagi anche negli spostamenti stradali, i soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Somma Lombardo hanno voluto essere vicini alla comunità ed alle persone più fragili in stato di disagio.

Su indicazione del cavalier Carlo Massironi, impegnato in varie iniziative filantropiche e del Terzo Settore oltre che Past Governatore distrettuale del Lions Clubs International, i soci del sodalizio sommese hanno voluto essere vicini all'Istituto Addolorata Suore della Riparazione di Varese che da tanti anni assiste con pasti serali un rilevante numero di persone. Il Past President dell'ANC di Somma Lombardo, Alberto Marino con il socio Claudio Scardone, accompagnati da Carlo Massironi, hanno consegnato presso l'Istituto di via Bernardino Luini a Varese un consistente carico di derrate alimentari fornite da generosi donatori di Somma Lombardo e del Varesotto. La madre superiora suor Roberta Badari e le altre sette consorelle hanno ringraziato per la gradita consegna molto utile per contribuire alla preparazione quotidiana di pasti serali per un numero di persone assistite variabili da 300 a 400. Tale iniziativa si inquadra tra le tante attività che l'Associazione Nazionale Carabinieri svolge come missione istituzionale.

La sezione sommese, presieduta attualmente da Domenico Rossi, annovera circa 70 soci ed è una delle più storiche d'Italia essendo stata fondata nel 1934. E' convenzionata con i Comuni di Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione per vari servizi: collaborazione con Polizia Locale, Servizi Sociali comunali, medici di base. Inoltre svolge attività di sicurezza stradale vicino alle scuole, presenza nei mercati settimanali, presenza nelle manifestazioni ed eventi presso il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Le attività culturali e sociali ed i rapporti con istituzioni ed autorità completano le finalità dell'associazione. La raccolta da donatori di prodotti e derrate alimentari da destinare alle persone in stato di difficoltà sono un esempio ed uno stimolo per altre organizzazioni che operano  favore della comunità.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore