/ Varese

Varese | 04 dicembre 2020, 16:53

Neve, autotrasportatori furiosi: «Situazione drammatica. Mezzi fermi per una nevicata prevista»

Il segretario Asea denuncia le difficoltà della categoria per la mancata pulizia delle strade: «Mezzi spalaneve al lavoro solo nei piccoli comuni. La chiusura dell'autostrada è inammissibile»

Neve, autotrasportatori furiosi: «Situazione drammatica. Mezzi fermi per una nevicata prevista»

La neve che da questa mattina non ha mai smesso di cadere sulle strade della provincia ha creato parecchi disagi alla circolazione (leggi QUI). A farne maggiormente le spese sono stati gli autotrasportatori: bloccati nel traffico e costretti a percorrere strade secondarie per la chiusura dell'autostrada (il tratto Busto-Gallarate è ancora impraticabile) 

«E' una situazione drammatica che rasenta il ridicolo - denuncia Mauro Ghiringhelli segretario Asea - associazione Autotrasportatori - Abbiamo mezzi fermi ovunque per una nevicata assolutamente prevista. E' fantascienza».

In strada dalle prime luci dell'alba, non hanno visto mezzi spala neve al lavoro. Solo nei piccoli comuni «che siamo stati costretti ad attraversare, con i rischi annessi e connessi nel percorrere strade strade a tratti strette e tortuose con mezzi pesanti, per la chiusura di quelle principali, tra cui l'autostrada - aggiunge - Non è ammissibile o giustificabile la chiusura di un'autostrada per un evento atmosferico annunciato».

Val. Fum.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore