Creare un fondo e dei ristori ad hoc per le categorie più colpite, utilizzando i proventi della sosta. E' la proposta che il consigliere Piero Galparoli (Forza Italia) ha depositato questa mattina.
«Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid, chiedo che tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».
I ristori potranno essere chiesti da chi «dimostri di aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019. Viene lasciata piena libertà ed autonomia alla giunta, anche se sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».