/ Politica

Politica | 02 dicembre 2020, 17:14

«I proventi della sosta ai ristori per commercianti», la proposta del consigliere Galparoli (FI)

La mozione presentata oggi in comune: «Un milione di euro per le categorie che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività»

«I proventi della sosta ai ristori per commercianti», la proposta del consigliere Galparoli (FI)

Creare un fondo e dei ristori ad hoc per le categorie più colpite, utilizzando i proventi della sosta. E' la proposta che il consigliere Piero Galparoli (Forza Italia) ha depositato questa mattina.

«Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid, chiedo che tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».

I ristori potranno essere chiesti da chi «dimostri di aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019. Viene lasciata piena libertà ed autonomia alla giunta, anche se sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».

Val. Fum.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore