/ Territorio

Territorio | 20 novembre 2020, 09:05

L’agriturismo “sottovuoto”. Il Balcone sulla Valle di Bedero porta in tavola i prodotti locali

Piatti da chef a domicilio per non rinunciare ai sapori della fattoria. Da oggi è possibile ordinare brasati, costine, polenta, funghi trifolati e altri manicaretti che possono durare fino a due mesi e, per essere serviti a tavola, basta rigenerarli mettendo la busta chiusa in acqua calda per cinque minuti

L’agriturismo “sottovuoto”. Il Balcone sulla Valle di Bedero porta in tavola i prodotti locali

L’idea di mettere sottovuoto un agriturismo nasce poco tempo fa, quando Luca e Simone hanno chiuso il ristorante per le misure anticovid e, seduti per pranzo a uno dei loro tavoli deserti guardando le vallate soleggiate del Varesotto, hanno pensato che in qualche modo sarebbe stato bello portare questo caldo autunno a casa dei loro clienti.

Hanno provato a mettere sottovuoto alcuni dei loro piatti, preparati dallo chef con ingredienti di propria produzione o comunque locali e a km zero, basandosi sulla pluriennale esperienza di Simone nell’utilizzo di questa tecnica. Il risultato è stato eccellente e brasati, costine, polenta, funghi trifolati e altri manicaretti hanno mantenuto il gusto e la freschezza di un piatto appena cucinato.

Conservati in frigorifero, tutti i prodotti possono durare fino a due mesi e, per essere serviti a tavola, basta rigenerarli mettendo la busta chiusa in acqua calda per cinque minuti. E così la cucina del Balcone sulla Valle di Bedero Valcuvia è tornata a lavorare a pieno ritmo per preparare un intero menù sottovuoto che Luca e Simone consegneranno a domicilio da venerdì 20 novembre.

«L’area di consegna sarà molto vasta – spiega Simone - per permettere a più persone possibili di gustare le nostre specialità cucinate dal nostro chef come se fossero qui in fattoria. E tra una consegna e l’altra – continua Luca con giusto ottimismo – rinnoveremo il ristorante aspettando che i tavoli tornino ad essere tutti occupati».
Per servizio di consegna a domicilio: 0332 724603 Per maggiori informazioni: Facebook agriturismoilbalconesullavalle Instagram il balcone sulla valle

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore