/ Territorio

Territorio | 20 novembre 2020, 09:05

L’agriturismo “sottovuoto”. Il Balcone sulla Valle di Bedero porta in tavola i prodotti locali

Piatti da chef a domicilio per non rinunciare ai sapori della fattoria. Da oggi è possibile ordinare brasati, costine, polenta, funghi trifolati e altri manicaretti che possono durare fino a due mesi e, per essere serviti a tavola, basta rigenerarli mettendo la busta chiusa in acqua calda per cinque minuti

L’agriturismo “sottovuoto”. Il Balcone sulla Valle di Bedero porta in tavola i prodotti locali

L’idea di mettere sottovuoto un agriturismo nasce poco tempo fa, quando Luca e Simone hanno chiuso il ristorante per le misure anticovid e, seduti per pranzo a uno dei loro tavoli deserti guardando le vallate soleggiate del Varesotto, hanno pensato che in qualche modo sarebbe stato bello portare questo caldo autunno a casa dei loro clienti.

Hanno provato a mettere sottovuoto alcuni dei loro piatti, preparati dallo chef con ingredienti di propria produzione o comunque locali e a km zero, basandosi sulla pluriennale esperienza di Simone nell’utilizzo di questa tecnica. Il risultato è stato eccellente e brasati, costine, polenta, funghi trifolati e altri manicaretti hanno mantenuto il gusto e la freschezza di un piatto appena cucinato.

Conservati in frigorifero, tutti i prodotti possono durare fino a due mesi e, per essere serviti a tavola, basta rigenerarli mettendo la busta chiusa in acqua calda per cinque minuti. E così la cucina del Balcone sulla Valle di Bedero Valcuvia è tornata a lavorare a pieno ritmo per preparare un intero menù sottovuoto che Luca e Simone consegneranno a domicilio da venerdì 20 novembre.

«L’area di consegna sarà molto vasta – spiega Simone - per permettere a più persone possibili di gustare le nostre specialità cucinate dal nostro chef come se fossero qui in fattoria. E tra una consegna e l’altra – continua Luca con giusto ottimismo – rinnoveremo il ristorante aspettando che i tavoli tornino ad essere tutti occupati».
Per servizio di consegna a domicilio: 0332 724603 Per maggiori informazioni: Facebook agriturismoilbalconesullavalle Instagram il balcone sulla valle

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore