/ Territorio

Territorio | 05 novembre 2020, 17:20

Coronavirus, a Cocquio Trevisago 46 i casi positivi. Sabato in palestra proseguono i test rapidi salivari

«Quattro persone sono ricoverate in ospedale in buone condizioni - spiega in un video il sindaco Danilo Centrella - possono sottoporsi allo screening i cocquiesi e coloro che lavorano nel nostro paese»

Coronavirus, a Cocquio Trevisago 46 i casi positivi. Sabato in palestra proseguono i test rapidi salivari

Sono 46 attualmente i casi positivi al Coronavirus a Cocquio Trevisago di cui quattro ricoverati in ospedale, mentre sono dodici i cittadini in isolamento fiduciario.

Ad aggiornare i cittadini, in un video, il sindaco Danilo Centrella. «Le persone ricoverate sono in buone condizioni gli altri si curano a domicilio - afferma il sindaco - ci sono poi dodici cittadini in isolamento fiduciario. La polizia locale e l'assessore alla sicurezza effettuano controlli giornalieri per fornire assistenza alle necessità di chi si trova in quarantena. Sabato in palestra proseguono i test antigenici salivari rapidi a cui possono sottoporsi tutti i cocquiesi e coloro che lavorano nel nostro paese, ne effettueremo circa 600».

Sabato scorso, sono stati 540 i test eseguiti in palestra che danno il risultato in 15 minuti; l'iniziativa è del Comune che si avvale della collaborazione dell'associazione Amici di Cocquio, cui bisogna rivolgersi per prenotare il test che costa 10 euro, la Croce Rossa del Medio Verbano e la polizia locale 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore