Un nuovo audit esterno svolto dall'Ente certificatore per la valutazione della conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, avviato all'inizio del mese di ottobre e conclusosi settimana scorsa, ha confermato la certificazione dell'Asst Sette Laghi per tutte le strutture già valutate a fine 2019, ma soprattutto ha permesso di estendere tale riconoscimento anche al pronto Soccorso pediatrico dell'Ospedale Del Ponte.
L'audit si è svolto su cinque giornate, in modalità remota e, per la sola struttura inserita nell'estensione della certificazione, in modalità mista, da remoto e in presenza.
L'esito è stato del tutto positivo, con il superamento della sorveglianza per le unità già certificate, che hanno confermato l'aderenza agli standard di qualità previsti dalla norma UNI, e con l'inserimento nel novero di tali strutture anche del Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Del Ponte.
«Una conferma ulteriore della qualità dei servizi resi dalle nostre strutture e della loro organizzazione - tiene a commentare il direttore generale Bonelli - Un risultato che infonde coraggio in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, ricordandoci che la nostra Azienda ha davvero tutti i numeri per farcela. Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo ulteriore motivo di soddisfazione».