/ Varese

Varese | 20 ottobre 2020, 12:00

Classe in quarantena anche alla scuola Dante, la dirigente: «Da domani didattica a distanza per tutti i ragazzi coinvolti»

Un caso di positività al Covid tra gli alunni della scuola media di via Morselli ha fatto scattare il protocollo di Ats e i ragazzi sono in isolamento. Gli insegnanti invece potranno andare a scuola e continuare a fare lezione attraverso la didattica integrata a distanza

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un alunno della scuola scuola media Dante Alighieri di via Morselli è risultato positivo al Coronavirus e per tutti i compagni è scattato il protocollo Ats, con obbligo di isolamento domiciliare. A confermarlo la dirigente scolastica, la professoressa Maria Rosa Rossi che però rassicura: «Tutte le procedure di sicurezza sono regolarmente rispettate e anche in questo caso la classe è chiusa e sarà sanificata».

La scuola ha inoltre preparato un protocollo per la didattica integrata che è già scattato. Da domani mattina tutti gli studenti potranno seguire regolarmente le lezioni da casa. «Abbiamo destinato un'apposita aula a scuola a disposizione dei loro docenti per le lezioni online e sul sito si possono trovare tutte le informazioni, i materiali e le spiegazioni».

Aule virtuali a cui si accede con un link di collegamento e che i ragazzi possono attivare in autonomia. «Abbiamo lavorato tanto a questo progetto di didattica integrata e se possiamo essere subito operativi è grazie alla disponibilità degli insegnanti e alla loro fattiva collaborazione».

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore