/ Varese

Varese | 15 ottobre 2020, 16:12

Villa Mylius, aggiudicati i lavori: 3,4 milioni per rilanciare un gioiello di Varese

Il restauro e la riqualificazione affidati a un raggruppamento di imprese lombarde e trentine. Galimberti: «Un investimento importante per un progetto che porterà altre eccellenze a Varese»

Villa Mylius, aggiudicati i lavori: 3,4 milioni per rilanciare un gioiello di Varese

I lavori di riqualificazione a Villa Mylius sono pronti a entrare nel vivo. Palazzo Estense ha ufficializzato l'aggiudicazione delle opere di restauro: interventi da poco meno di tre milioni e mezzo di euro, per l'esattezza 3.440.304,35callto:3.440.304,35, che verranno eseguiti da un raggruppamento temporaneo di imprese lombarde e trentine. 

«Quello su Villa Mylius – afferma il sindaco Davide Galimberti – è un investimento importante, come importante è il progetto che porterà altre eccellenze a Varese grazie alla nuova Accademia del Gusto e della Musica. Avevamo promesso di dare un futuro importante a quello che è un patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. L'aggiudicazione dei lavori segna una tappa decisiva in questo percorso e lo fa anche con serietà nei confronti del bilancio comunale, particolare sempre più importante nel difficile periodo che stiamo vivendo». 

La somma necessaria per le opere, infatti, è frutto di un ribasso superiore al 26% rispetto a quanto inizialmente stimato. Le imprese aggiudicatarie sono Sandrini Costruzioni srl, Nerobutto Tiziano & Francesco snc e Sanitermica Aprichese srl. Ai quasi tre milioni e mezzo di euro del contratto si sommano poi i 2.336.977,20 euro a disposizione dell'Amministrazione per altri interventi inerenti al progetto e i 173.318,45 per gli accantonamenti di legge. Il valore complessivo della riqualificazione, pertanto, è pari a euro 5.950.600.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore