/ Territorio

Territorio | 24 settembre 2020, 09:42

Malnate e Vedano Olona aderiscono a "Puliamo il mondo"

Appuntamento domenica 27 settembre dalle 9 alle 12 con ritrovo all'area feste malnatese di via Pastore per una pulizia delle aree di confine dei due Comuni

Malnate e Vedano Olona aderiscono a "Puliamo il mondo"

Per “festeggiare” il recente ingresso del Comune di Vedano Olona all’interno del PLIS “Valle del Lanza”, le amministrazioni comunali di Malnate e Vedano hanno deciso di partecipare anche quest’anno al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: "Puliamo il Mondo 2020".

L’appuntamento rivolto ad adulti e bambini è per domenica 27 settembre 2020, dalle ore 9 alle ore 12. Il ritrovo è in via Pastore, nell’area feste di Malnate. Ogni partecipante è invitato a portare la propria mascherina. L’organizzazione fornirà all’occorrenza guanti, pettorina, cappellino. Pure essendo un’iniziativa all’aperto è fondamentale che tutti i partecipanti indossino una mascherina e rispettino per tutta durata della manifestazione il distanziamento interpersonale di un metro. Verranno passate al setaccio, coordinati dalle guardie ecologiche (GEV) del parco del Lanza e dai volontari di Legambiente Malnate, le aree malnatesi vicine alla zona industriale e l’area vedanese della “Celidonia”, una piacevolissima distesa verde al confine fra i due Comuni, per raccogliere la spazzatura che purtroppo troppo spesso viene abbandonata in giro. 

«Puliamo il mondo dai pregiudizi è la formula con cui, anche quest’anno, si vuole dare spazio a concetti di convivenza e di collaborazione fattiva fra persone e fra comunità, soprattutto alla luce delle continue manifestazioni di odio nella società reale e virtuale» è il commento del Sindaco di Malnate Irene Bellifemine. «Un’ottima occasione per scoprire nuovi angoli dei nostri comuni, renderli più fruibili e riflettere che non sono i confini amministrativi che ci mettono al riparo cambiamenti climatici», conclude il sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore