/ Politica

Politica | 24 settembre 2020, 11:03

Elezioni Somma Lombardo, proclamazione ufficiale per il sindaco rieletto Stefano Bellaria

Il primo cittadino di centrosinistra è stato riconfermato a furor di popolo, al primo turno, con il 60% dei voti: proclamati anche i consiglieri comunali eletti nella nuova assemblea civica

Elezioni Somma Lombardo, proclamazione ufficiale per il sindaco rieletto Stefano Bellaria

È arrivata nella serata di ieri, 23 settembre, la proclamazione del neo eletto sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria da parte dell’Ufficio elettorale centrale: per Bellaria, esponente di centrosinistra, una riconferma a furor di popolo già al primo turno con il 60% dei voti.

Il presidente Nicolò Grimaudo, ha dato lettura del verbale al termine di una giornata di verifiche e controlli sulle operazioni di voto. Proclamati anche gli eletti in consiglio comunale. Oltre ai tre candidati sindaco, Bellaria, Alberto Barcaro di Lega e Forza Italia e Manuela Scidurlo di Fratelli d'Italia figurano nella prossima assemblea civica: Antonio Catalano e Raffaella Norcini della lista Somma Civica, Edoardo Piantanida Chiesa e Gerardo Locurcio per la lista Somma al Centro, Alessandra Apolloni, Manolo Casagrande, Angelo Ruggeri, Stefano Aliprandini e Francesco Calò per la lista del Partito Democratico, Claudio Brovelli e Barbara Stefania Vanni per la lista Sinistra per Somma, Martina Barcaro, Alberto Luigi Nervo e Mariangela Aguzzi Casagrande per la lista Lega Salvini Lombardia. 

Tra i primi adempimenti del sindaco c’è adesso la pubblicazione dei risultati elettorali, la nomina della giunta e la convocazione della prima seduta del consiglio comunale.  

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore