/ Calcio

Calcio | 14 settembre 2020, 16:01

Nazionale femminile, Israele fermata dal Coronavirus. Azzurre in campo martedì 22 in Bosnia

La sfida in programma giovedì ad Empoli è stata rinviata a causa del lockdown stabilito dal governo israeliano; azzurre di scena settimana prossima nei Balcani. Il ct Milena Bertolini: «Le ragazze sono molto motivate e pronte a dare tutto»

Il ct della Nazionale femminile di calcio, Milena Bertolini (archivio)

Il ct della Nazionale femminile di calcio, Milena Bertolini (archivio)

Cresce con vivo interesse l’attesa per il ritorno in campo della Nazionale Italiana Femminile per le qualificazioni all’Europeo 2022.

Le azzurre di Milena Bartolini avrebbero dovuto affrontare due sfide, ma la prima è stata rinviata: giovedì (17 settembre) non si giocherà la partita del Castellani di Empoli contro Israele perché il paese mediorientale ha istituito 3 settimane di lockdown a causa dell'aumento dei contagi per Coronavirus; vietato dunque il volo in Italia delle giocatrici israeliane. La Nazionale scenderà dunque in campo martedì 22 alle 16 allo stadio di Zenica per affrontare la Bosnia.

Per questo importante e insidioso scontro il Commissario tecnico dovrà fare a meno di due importanti calciatrici per la parte difensiva: Sara Gama e Alia Guagni. Per la Nazionale italiana, attualmente a pieni punti nel girone B (sei partite, sei vittorie), non andrà presa sotto gamba la partita, un importante passaggio per spianare la strada verso l’accesso diretto all’ Europeo che si disputerà in Inghilterra tra due anni.

La Nazionale femminile dovrà essere super motivata per il successivo doppio confronto con la fortissima Danimarca (prima sfida in programma a fine ottobre, la seconda a inizio dicembre), in quanto in queste due gare si prevede uno spareggio per il primo posto.

Milena Bertolini in riferimento a questi importanti match ha spiegato che le ragazze hanno affrontato questi giorni di ritiro con grande entusiasmo e motivazione e sono pronte ad onorare la maglia azzurra: «Le ragazze sentono la vicinanza degli italiani e sono maturate sia dal punto di vista tecnico che fisico. Il periodo di lockdown lo hanno utilizzato benissimo lavorando duramente perché avevano voglia di ricominciare a far gioire i tifosi italiani. Purtroppo in chiave nazionale la forzata pausa ha interrotto qualche discorso che stavamo portando avanti, ma sin dal primo momento del raduno ho potuto notare che le ragazze sono super motivate e che vogliono uscire da protagoniste in questa e nelle prossime sfide, superando tutte le difficoltà che si presenteranno». 

 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore