/ Basket

Basket | 07 settembre 2020, 23:41

LE PAGELLE Scola, tanti punti e tanti errori. Regia in crescita, ma mancano i punti di Ruzzier

Le triple di De Nicolao fanno ben sperare, così come la lotta di De Vico. Andersson e Strautins spettatori, mentre Douglas si spegne dopo un buon avvio

Tanti punti, ma anche errori. E questa volta Scola sotto canestro è stato più volte ingabbiato dalla difesa canturina (foto Alberto Ossola / Pallacanestro Varese)

Tanti punti, ma anche errori. E questa volta Scola sotto canestro è stato più volte ingabbiato dalla difesa canturina (foto Alberto Ossola / Pallacanestro Varese)

 

Morse 5,5

Solo nove minuti sul parquet: una novità questo scarso utilizzo. Nel primo tempo, peraltro, non si fa nemmeno vedere, mentre nell’ultimo quarto prova almeno a lottare.

Scola 6,5

I punti segnati sono ancora parecchi (26), ma stavolta sono tanti anche gli errori. Dall’arco non ci prende mai (1/7 da tre) e sotto canestro viene più volte ingabbiato da Kennedy e compagnia giocante, decisamente più smaliziati di fronte alla stella rispetto all’andata dell’Enerxenia Arena. Nel quarto conclusivo prova ad andare in “automatico”: è troppo tardi.

De Nicolao 6,5

Il tre su tre dall’arco è un inedito che fa ben sperare, perché arriva da chi è stato classificato senza appello come “non tiratore”. La pressione difensiva e la faccia tosta crescente, invece, stanno diventando una costante.

Jakovics 5,5

Perde il posto in quintetto a favore del titolare “vero” (Douglas) e quindi anche diversi grammi di responsabilità. Anche da rincalzo, però, ci aveva abituato a ben altra efficacia (oggi 1/6 al tiro e 3 punti…).

Ruzzier 5,5

La regia (tra cui dei bei giochi a due con Scola all’inizio del match) è ineccepibile, a tratti finalmente briosa e decisamente più convincente. Ma servirebbero anche i suoi punti, ogni tanto…

Andersson 5,5

Tanta applicazione in difesa, non senza sbavature. In attacco è uno spettatore.

Strautins 5,5

Pronti via e Pecchia se lo beve in palleggio. Stavolta non c’è Caja a lavargli il capo, eppure gioca solo 13 minuti… In quattro partite finora ha dimostrato solo un discreto atletismo, nulla di più.

De Vico 6

A volte c’è di “confusione”, altre - come all’inizio del terzo quarto: cinque punti in fila - da lottatore vero.

Ferrero 5,5

Ci prova soprattutto in difesa il capitano. La mano è ancora da aggiustare.

Douglas 5,5

L’incarnazione di Steph Curry dura lo spazio di metà primo quarto, poi Toney ritorna… Toney, un giocatore che segna poco, non batte quasi mai l’uomo e subisce spesso anche in difesa. Un giocatore, insomma, ancora maledettamente indietro.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore