/ Territorio

Territorio | 28 agosto 2020, 14:05

Vittorio Bersotti neo direttore del Golf Club Varese: «Blasone ed entusiasmo, è passato un treno importante e ci sono salito»

Dal Golf Club degli Ulivi di Sanremo a Luvinate, Vittorio Bersotti pronto alla nuova sfida: «Si parte con un consiglio nuovo e tante aspettative, il capitale umano è l'eredità più preziosa che lascio in Liguria»

Vittorio Bersotti neo direttore del Golf Club Varese: «Blasone ed entusiasmo, è passato un treno importante e ci sono salito»

Una nuova sfida. Una nuova esperienza vicina agli affetti più cari. Si concluderà a breve l'esperienza di Vittorio Bersotti come direttore del Golf Club degli Ulivi di Sanremo, visto l'imminente passaggio, con il medesimo grado, al Golf Club Varese.

«E' passato un treno importante e ci sono salito - dice Bersotti - avendo anche l'opportunità di essere prossimo agli affetti familiari. Il blasone del Golf Club Varese è grande, con una Stella d'oro al merito sportivo e una tradizione particolare. Si parte con un consiglio nuovo e tante aspettative. Erano alla ricerca di una figura che potesse pilotarli in questo percorso di rinnovamento e ho accettato con grande entusiasmo».

Le emozioni e le aspettative sono molteplici, sia volgendo lo sguardo al prossimo futuro che all'indietro.
Lascio a Sanremo il bene più prezioso di questo club: le risorse umane. Nel corso degli anni abbiamo saputo creare un nuovo metodo di lavoro, svecchiandolo e rimodernizzandolo. Non sono mancate le gratificazioni, come i numerosi premi ottenuti, e anche la soddisfazione di rivedere i campi, passando per l'autostrada, finalmente verdi e non più marroni. 

Un pensiero va anche al legame con la città.
Saluterò un gruppo di giocatori, di soci e di amici. Otto anni mi hanno permesso di maturare umanamente e professionalmente all'interno di un territorio che merita davvero tanto. Gli sforzi fatti per Sanremo sono stati mirati, con alle spalle tante figure importanti, penso ad esempio il rapporto con il Royal e il dottor Sarlo: ci siamo prodigati per un progetto efficace di marketing esterno che, anche oggi, ha avuto un ulteriore sviluppo, firmando l'impegno con la Svezia affinché i giocatori e gli appassionati scandinavi possano scoprire Sanremo e il suo comprensorio. A volte dirsi bravi, riavvolgendo il nastro, può anche non apparire come un peccato di presunzione.

Prima di tuffarsi nella nuova avventura, Bersotti ha una dedica speciale.
Un pensiero non può non essere rivolto al presidente Silvio Maiga. A volte può sembrare una persona chiusa, ma ha un enorme pregio: l'onestà. Insieme abbiamo sistemato un bilancio difficile, investendo però, senza timori, in modo particolare sullo sviluppo delle risorse umane.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore