/ Territorio

Territorio | 18 luglio 2020, 16:15

Polpette avvelenate nei boschi di Morazzone, attenzione alle passeggiate con Fido

Nuova segnalazione di esche posizionate nelle aree verdi appositamente per fare del male ai nostri amici a quattro zampe. Questa volta sono state trovate a Morazzone: «Il mio Shaggy è stato avvelenato»

Polpette avvelenate nei boschi di Morazzone, attenzione alle passeggiate con Fido

Continuano le segnalazioni di ritrovamenti di esche avvelenate nelle aree cani, nei prati e ora anche nei boschi di Morazzone. In quest'ultimo caso si tratta di polpette, quindi di cibo estremamente appetibile per i nostri amici a quattro zampe, mischiate con del veleno

Se ingerite dal cane possono avere gravi conseguenze e se non si interviene in tempo possono portare anche alla morte dell'animale. Il veleno per topi interrompe infatti la catena di coagulazione del sangue e provoca delle violente emorragie interne. Quello per le lumache provoca invece danni cerebrali. 

E' bene quindi portare sempre con sé della vitamina K quando si passeggia nei boschi con il cane e se avete la certezza che abbia ingerito del cibo sospetto potete somministrargliela: male non fa e funziona come sorta di antidoto al veleno per topi fino all'arrivo dal veterinario.

Altrettanto utile è comunque prestare attenzione nei sentieri di Morazzone che conducono al laghetto Pollo, al Lazzaretto e a Castelseprio: «Il mio Shaggy li è stato avvelenato», sono le parole segnalate dalla persona che segnala il triste ritrovamento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore