/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 18 luglio 2020, 08:34

METEO. Sole e caldo: sarà un weekend estivo sul Varesotto

Le nubi di questa mattina lasceranno spazio al bel tempo per tutto il weekend e al rialzo delle temperature. Condizioni simili anche per l'inizio della prossima settimana

METEO. Sole e caldo: sarà un weekend estivo sul Varesotto

Un fine settimana di bel tempo su tutto il Varesotto, con il clima che rimarrà asciutto e le temperature che si alzeranno gradualmente fino a superare i 30 gradi. Dopo una breve fase di instabilità che da ieri sera ha portato qualche nuvola e qualche temporale nella giornata di oggi, sabato 18 luglio, il tempo sarà «soleggiato salvo qualche nuvola in dissolvimento al mattino. In montagna sviluppo di qualche cumulo pomeridiano ma probabilmente asciutto».

E' quanto prevede per il fine settimana il bollettino del Centro Geofisico Prealpino di Varese. Per domani, domenica, cielo «sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Lieve aumento delle temperature, sulla bassa pianura massime fino a 32°. Sulle Alpi zero termico in rialzo fino a 4000 metri».

Condizioni che dovrebbero rimanere stabili per qualche giorno, anche all'inizio della prossima settimana. Lunedì «bel tempo prevalente - continuano dal Centro Geofisico - Lungo le Alpi formazione di nubi cumuliformi nelle ore più calde ma asciutto o solo un raro piovasco». Per rivedere i temporali bisognerà aspettare almeno fino a mercoledì prossimo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore